agenzia-garau-centotrentuno

Cos, Loi: “Contento per la prestazione e l’impegno della squadra”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Costa Orientale Sarda, Francesco Loi, ha parlato a margine del pareggio casalingo per 1-1 contro il Portici. Queste le sue parole.

La partita e il risultato

“Se ai punti meritavamo qualcosa di più di un pareggio? Sì, un pareggio amaro perché arriva dopo una partita nella quale, seppur con una qualità non eccezionale, abbiamo continuando il trend delle ultime partite dove eravamo in crescita però purtroppo continua anche il trend dei risultati che, per quello che facciamo, arrivano solo in minima parte. Però faccio i complimenti ai ragazzi, perché in questo momento particolare anche un punto ci dà la possibilità di continuare a crescere. Non dobbiamo abbatterci per un pareggio, anzi dobbiamo prenderlo in modo positivo perché muoviamo la classifica perché sappiamo qual è l’obiettivo nostro di quest’anno, sappiamo quanto dovremo sudare però anche oggi non abbiamo concesso granché all’avversario”.

Il gol subito da palla inattiva

“Abbiamo preso gol su palla inattiva e forse è l’unico pericolo che abbiamo subito. Questione di dettagli? Sì, perché sapevamo che loro sono bravissimi sulle palle inattive e hanno forse il 70-80% dei loro gol su palla inattiva. Oggi hanno fatto un gol bellissimo, quindi tanto merito a loro”.

La poca concretezza del Cos sotto porta

“Noi purtroppo per fare una rete dobbiamo creare tantissime occasioni. Anche oggi ne abbiamo avute tante, tante nette e tantissime potenziali, nel senso che non ci siamo arrivati per un centimetro o ci ha anticipato il difensore sulla linea di porta. Però io sono del parere che quando uno costruisce queste situazioni, prima o poi raccoglie”.

Futuro

È ovvio che il campionato non ti aspetta e ci stiamo attrezzando per non farci aspettare. Faremo sicuramente quello che serve per l’obiettivo che ci siamo prefissati per tutto l’anno e speriamo di recuperare tutti gli effettivi e, se ci sarà bisogno, interverremo per dare manforte alla rosa che comunque se serve bisogna dare qualcosina di più. Però oggi dal punto di vista dell’impegno non mi sento di rimproverare nulla a nessuno, sono molto contento della prestazione dei ragazzi”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti