Archiviata la vittoria sull’Atletico Lodigiani dello scorso turno, il Costa Orientale Sarda torna a Tertenia per affrontare l’Ischia nel terzo turno del Girone G.
la cronaca cura di Matteo Porcu
Termina 1-1 l’incontro a Tertenia con Sacko a rispondere al gol di Boiano arrivato nel primo tempo: Cos che forse avrebbe meritato il bottino pieno, ma ha sbattuto varie volte su un prodigioso Mariani e su un palo colto da Nurchi. La squadra di Loi sale a 5 punti in classifica.
FISCHIO FINALE
94′ – Buon uscita bassa di Xaxa a risolvere una situazione potenzialmente pericolosa in area.
93′ – Poche energie nel finale, conclusione da fuori di Sacko che finisce ampiamente fuori.
91′ – Corino fuori dall’area tecnica, giallo estratto nei confronti dell’allenatore da Scarati.
90′ – ⏱️ Cinque minuti di recupero
Dagli altri campi: Montespaccato-Anzio 1-2 [15′ Jefferson (A), 27′ De Marchis (M), 88′ De Gennaro (M)]
84′ – 🔄 Cambio Ischia: fuori l’autore del gol Boiano, dentro Faella
80′ – 🔄 Cambio Cos: fuori Demarcus, dentro Sarritzu
76′ – 🟨 Cabiddu ferma fallosamente Bertomeu a centrocampo, giallo per il terzino di casa.
75′ – 🟨 Gamba alta di Aniceto su Sacko, giallo per il numero 20 ospite.
74′ – 🔄 Cambio Ischia: dentro De Filippis per Castagna
71′ – 🔄 Doppio cambio Cos: dentro Intinacelli e Dessena, fuori Oriano e Demontis
71′ – Gol annullato a Demarcus che aveva battuto Mariani su passaggio di Spanu, ma l’attaccante si trovava in posizione irregolare.
67′ – 🟨 Ammonito Oriano per un fallo a centrocampo su Aniceto
Dagli altri campi: Valmontone-Flaminia 1-1
Al 60′ il pareggio del Costa Orientale Sarda. Calcio d’angolo ancora per la testa di Rossi, Mariani respinge una prima volta poi Demarcus colpisce la traversa sul tap-in. Pallone che schizza nuovamente in area ed è Sacko a risolvere in mischia mettendo in rete l’1-1.
60′ – ⚽ GOOOL COS! Pareggio firmato da Sacko!
58′ – 🔄 Cambio Cos: fuori Arboleda per infortunio, dentro Spanu
56′ – PALO DI NURCHI! Gran palla in verticale di Murgia per l’attaccante che calcia al volo prendendo il montante alla sinistra del portiere.
49′ – ANCORA MARIANI! Altra parata del portiere ospite che risponde presente sul colpo di testa di Rossi sul corner battuto da Arboleda.
48′ – 🔄 Secondo cambio Ischia: fuori l’infortunato Aijo Iiro dentro Siciliano
VIA ALLA RIPRESA – Per l’Ischia in campo Aniceto per Kaziewicz
FINE PRIMO TEMPO – Ischia avanti a Tertenia all’intervallo
45+3′ – Conclusione di Sacko da fuori area, pallone alto
45+2′ – OCCASIONE COS! Demarcus ruba palla al limite dell’area e serve Nurchi che manda clamorosamente a lato. Brutto errore dell’esperto attaccante.
45′ – ⏱️ Tre minuti di recupero
45′ – Ottimo cross di Arboleda dalla destra per la testa di Nurchi, ma bravissimo ancora una volta Mariani in uscita ad anticipare l’attaccante di casa.
Al 38′ cross di Buono, Boiano prende bene il tempo e batte Xaxa sul secondo palo con la testa.
38′ – ⚽ GOL DELL’ISCHIA! Sblocca il risultato Boiano!
36′ – Murgia lancia Demarcus, l’attaccante gialloblù si trova a tu per tu con il portiere ma è ancora un ottimo Mariani a dire no con il piede.
31′ – Cos che preme ancora. Nurchi apre per Arboleda, cross al centro per Demarcus il cui tiro viene ribattuto in corner.
28′ – DEMONTIS SBAGLIA DAL DISCHETTO! Grande intuizione di Mariani che respinge il pallone e si fa trovare pronto sulla ribattuta. Risultato che rimane sullo 0-0
Dagli altri campi: Montespaccato-Anzio 1-1 [15′ Jefferson (A), 27′ De Marchis (M)]
27′ – CALCIO DI RIGORE COS! Boiano stende Demarcus in area, l’arbitro Scarati non ha dubbi e concede il penalty!
26′ – OCCASIONE COS! Gran verticalizzazione di Rossi per Nurchi che si lascia ipnotizzare da Mariani a tu per tu con il portiere, poi Demarcus non riesce a centrare la porta sulla respinta.
23′ – Ci prova Arboleda dalla distanza, destro parato sul primo palo da Mariani.
18′ – OCCASIONE ISCHIA! Punizione laterale per Castagna, colpo di testa respinto da Xaxa poi la rovesciata di Montanino sul tap-in viene salvata sulla linea da Arboleda
17′ – 🟨 Scintille tra Arboleda e Buono, l’arbitro Scarati ammonisce entrambi i giocatori.
Dagli altri campi: Montespaccato-Anzio 0-1 (15′ Jefferson)
15′ – 🟨 Giallo per Montanino che stende Arboleda vicino all’area di rigore.
9′ – Ancora Cos pericoloso. Tiro di Demarcus, ma conclusione debole e centrale facile per Mariani.
8′ – OCCASIONE COS! Nurchi prende palla in area, tiro a sorprendere la difesa campana che esce di poco
7′ – Primi minuti di studio, fin qui niente da segnalare se non il caldo che sicuramente condizionerà la gara.
VIA ALLA GARA
14.49 – Squadre negli spogliatoi, giornata molto calda a Tertenia. Sarà senz’altro necessario ricorrere ai cooling break.
14.12 – Ischia che si presenta a Tertenia con un nuovo tecnico: già esonerato in settimana Martino, con i gialloblù che hanno optato per Corino dopo la sconfitta interna con il Budoni del turno scorso.
LE FORMAZIONI
Cos: Xaxa, Cabiddu, Arboleda, Zurbriggen, Rossi, Oriano, Sacko, Demontis, Murgia, Demarcus, Nurchi. A disposizione: Mejri, Dessena, Sarritzu, Rosseti, Feola, Satalino, Spanu, Intinacelli, Massoni. All. Loi
Ischia: Mariani, Chiarello, Trofa, Monatanino, Aijo Iiro, Di Lauro, Kaziewicz, Boiano, Bertomeu, Castagna, Buono. A disposizione: Tanas, Siciliano, Desiato, Faella, Mollo, De Filippis, Aniceto, Gille, Manna. All. Corino
Arbitro: Scarati di Termoli
Ammoniti: : Montanino (I), Arboleda (C), Buono (I)
3ª giornata Girone G
Palmese-Olbia 0-2 (6′ Ragatzu, 10′ Deiana Testoni) | finale
Budoni-Trastevere 0-2 (46′ Scaffidi, 52′ Lorusso) | finale
Cassino-Scafatese 1-3 [37′ Sorrentino (C), 55′ Esposito (S), 57′ Dambros (S), 92′ Maggio (S)] | finale
Real Monterotondo-Monastir 1-0 (56′ Gennari) | finale
Nocerina-Albalonga 1-2 [43′ Coquin (A), 45+2′ Ingretolli (A), 94′ Morales (N)] | finale
Atletico Lodigiani-Latte Dolce 1-2 [13’ Aiello (SLD), 42’ Lancioni (AL),79’ Tannor (SLD) ] finale
Montespaccato-Anzio 0-1 (15′ Jefferson)| domenica ore 15
Costa Orientale Sarda-Ischia 1-1 | domenica ore 15
Valmontone-Flaminia 1-1 [ | domenica ore 15
14.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno e della Serie D, pronti per raccontarvi la gara tra Costa Orientale Sarda e Ischia valida per il terzo turno del Girone G della Serie D.














