Prime settimane di allenamento con il Costa Orientale Sarda e prime sensazioni sulla nuova realtà in quel di Tertenia per il nuovo difensore dei gialloblù Gennaro Donnarumma. In occasione della nostra visita durante la preparazione estiva del club sarrabese-ogliastrino il calciatore classe 1998 è intervenuto ai nostri microfoni per raccontarci le sue impressioni su questa nuova avventura nell’Isola.
Gennaro Donnarumma, volto nuovo di questa stagione del Cos. Quali sono le tue sensazioni su queste prime settimane in Sardegna?
”Le prime impressioni sono sicuramente positive, ho trovato uno staff e una società che cura tutto nel minimo dettaglio. Lavoriamo bene e in serenità, un aspetto fondamentale che non è scontato. Ho trovato un bel gruppo che fin da subito ha cercato di farmi integrare al meglio per conoscere a fondo ogni singolo elemento di questo club”.
Cosa può dare Donnarumma a questa squadra e cosa ti ha chiesto mister Loi?
”Cerco di portare il mio carattere. Analizzando il rendimento del Cos nelle ultime due stagioni è vero che sono stati fatti tanti gol, ma allo stesso tempo ne sono stati incassati altrettanti. Questo è un aspetto sul quale sicuramente dovremo migliorare in vista della prossima annata”.
Al Cos il numero dei giovani supera di gran lunga quello dei senatori. Ti era mai capitata in passato una situazione simile?
”Si è capitato con la Paganese e con il Gladiator, per me non è niente di nuovo. Questo è sicuramente uno stimolo in più perché ti invoglia a essere un profilo su cui i giovani possono fare riferimento e affidamento”.
In chiusura, che idea ti sei fatto sul girone G che dovrete affrontare?
”Non è la prima volta che faccio questo girone, come ogni anno sarà un raggruppamento equilibrato e tosto. Dipenderà tutto dalla determinazione e dalla voglia di far bene che metteremo noi in campo, tutto il resto è relativo”.
Dall’inviato a Tertenia Francesco Aresu