Preziosissima vittoria casalinga della Costa Orientale Sarda che regola nel 32° turno del Girone G la Cynthialbalonga: 2-0 il risultato a Tertenia in favore dei padroni di casa, con la doppietta di Nino Pinna in apertura di ripresa che permette ai gialloblù di andare a +4 sull’Atletico Uri penultimo a due giornate dal termine del campionato.
Nel primo tempo è la formazione di casa a farsi viva per prima con un paio di conclusioni dalla distanza di Pietro Ladu, imprecise ma indicatrici dell’iniziativa gialloblù. Lo stesso numero 10 sfiora il bersaglio su punizione, mentre nel finale di frazione arrivano le vere emozioni: prima un salvataggio decisivo di Tommaso Cabiddu evita lo svantaggio, poi lo stesso difensore ogliastrino, al termine di un’azione in velocità, si ritrova a tu per tu con il portiere Iosa ma spara alto. COS ancora vicina al vantaggio con Pinna, che trova solo l’esterno della rete, e con Piseddu, che calcia a lato da buona posizione.
La ripresa si apre con il gol che sblocca il match: pallone vagante in area, Nino Pinna è il più lesto ad avventarsi e insaccare di destro. Nell’azione precedente, proteste per un presunto fallo da rigore su Calabrese, ma l’arbitro lascia correre. Passano pochi minuti e Pinna si ripete: fuga solitaria e freddezza glaciale davanti a Iosa per il raddoppio. Con il doppio vantaggio la COS abbassa il ritmo, lasciando l’iniziativa ai laziali. Il Cynthialbalonga alza il pressing ma sbatte contro l’organizzazione difensiva dei ragazzi di mister Loi, attenti e solidi. Calabrese prova a sorprendere il portiere con due tiri dalla distanza siderale, ma Iosa è sempre attento. Nel finale la spinta degli ospiti non produce effetti e al triplice fischio la Costa Orientale Sarda può esultare per il quinto risultato utile consecutivo. Nel prossimo turno la Costa Orientale Sarda farà visita alla Gelbison.
La Redazione