Al termine della sfida vinta dalla Costa Orientale Sarda per 2-1 contro l’Angri, il vice allenatore dei gialloblù Antonio Carta è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra
Sulla gara
“I ragazzi hanno fatto un ottimo secondo tempo, la squadra ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine e conquistare questi tre punti fondamentali. Da adesso fino alla fine del campionato vedremo tante partite simili a questa. La classifica è divisa in due parti, la prima composta da squadre che lotteranno fino alla fine per cercare di conquistare i playoff e vincere il campionato, mentre la seconda è composta da società che faranno di tutto per non retrocedere. Noi siamo finalmente riusciti a raccogliere quello che abbiamo seminato, in altre partite purtroppo non è stato così. Oggi sembrava un film già visto più volte in stagione, poi il gol di Mancosu ci ha messo le ali e siamo riusciti ad avere la forza per fare il 2-1. Balbo ci ha dato una mano importante, ha fatto un grande lavoro in fase offensiva. Voglio fare un plauso a tutti i ragazzi, oggi abbiamo fatto una battaglia. Tutti si sono supportati a vicenda per cercare di sopperire all’inferiorità numerica. Tra primo e secondo tempo abbiamo chiesto alla squadra di tenere la gara aperta fino all’ultimo e così è stato, oggi siamo stati dei leoni“.
Mentalità
“Questa squadra ha qualità da vendere, è un anno che non ci gira tanto bene. Per segnare ogni volta dobbiamo costruire dieci occasioni da gol. Oggi invece è stato diverso, abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni che abbiamo avuto, inoltre abbiamo difeso benissimo senza concedere praticamente nulla“.
Su Cossu
“Cossu è una freccia che abbiamo al nostro arco, lui non ha ancora la percezione di quello che può dare alla squadra. Oggi quando è entrato ha fatto la differenza. Trovare oggi un giocatore che ha fatto meglio degli altri è veramente molto difficile. Sono stati tutti bravi, tutti hanno meritato la vittoria e tutti se la sono conquistata“.
La Redazione