Al termine della gara di Coppa Italia vinta per 1-0 dalla Costa Orientale Sarda contro il Latte Dolce, è intervenuto ai nostri microfoni il vice allenatore dei gialloblù Antonio Carta per commentare il primo appuntamento ufficiale per i suoi ragazzi.
Sulla risposta dei ragazzi e sulla prestazione
“È stata una buona prestazione, condizionata probabilmente dal caldo eccessivo, che ha influito soprattutto il primo tempo anche se a onor del vero è stata anche la parte di gara che mi è piaciuta di più. Siamo riusciti a tenere la squadra bella compatta, creare diverse situazioni importanti oltre che passare in vantaggio”.
Sulla condizione fisica degli atleti in vista dell’inizio campionato
“La condizione fisica comincia ad essere di buon livello, anche se certamente non al 100%, anche perché abbiamo avuto alcuni problemi in preparazione: Sartor ha saltato buona parte della preparazione perché ha avuto un problema al polpaccio, Marco Piredda solo la prossima settimana si unirà al gruppo, per cui ad eccezione di questi acciacchi la rosa si è comportata abbastanza bene e sta crescendo in maniera esponenziale rispetto all’inizio”.
Quali spunti per il futuro
“Abbiamo visto delle cose interessanti che abbiamo provato in settimana, altre che probabilmente andranno riviste ma comunque tutto sommato è andata bene perché la squadra ha saputo pure soffrire sul finale quando i cambi hanno cambiato gli equilibri della gara. Tutto sommato abbiamo portato in porto la partita senza soffrire”.
Le ambizioni?
“Intanto, di raggiungere la salvezza quanto prima poi quello di ripetere l’exploit che abbiamo fatto l’anno scorso con i giovani. Lo scorso anno un nostro ragazzo, Marcello Piras, ha fatto un salto importante andando a giocare nei professionisti, in serie B, con il Catanzaro e questo è un vanto e un premio per il lavoro di tutta la società. Quindi ci auspichiamo che anche quest’anno uno dei nostri ragazzi, visto che ne abbiamo tanti, possa fare questo salto importante per loro e godersi questi momenti”.
La Redazione