Il nuovo centravanti della Costa Orientale Sarda, Alessandro Aloia, è intervenuto ai nostri microfoni per raccontare le sue sensazioni in vista della nuova stagione di Serie D e anche per fare il punto sulle sue prime settimane da giocatore gialloblù alla corte di mister Francesco Loi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le aspettative
“Dal punto di vista della squadra sono alte, perché l’ambizione è cercare di fare il meglio possibile, visto che abbiamo un organico fatto di uomini ma soprattutto di grandi giocatori. La competitività della rosa è tanta, quindi si spera bene prima dal punto di vista squadra e poi personale”.
La scelta Cos
“Il mister e la dirigenza del Cos mi hanno corteggiato da inizio estate, è stata un’estate lunga però alla fine il progetto della società mi ha convinto e sono venuto qui”.
Concorrenza
“A Tertenia ritrovo tanti amici e tanti ex compagni, però in campo siamo una cosa sola. La competitività è tanta e quindi chi avrà la disponibilità di giocare nei primi undici saprà che fuori c’è altra gente che può giocare al suo posto”.
Mercato
“Il mercato importante della Cos serve a non soffrire come l’anno scorso: siamo in tanti, siamo tutti bravi, ci giocheremo il posto dal primo all’ultimo, quindi l’ambizione è di fare il meglio possibile e cercare di arrivare il più in alto possibile, poi le parole sono sempre facili, però a fine anno vedremo dove possiamo arrivare”.
L’ambizione
“La mia ambizione personale in vista della prossima stagione? Prima di tutto viene la squadra, però sarà dura confermarsi come l’anno scorso. L’importante è segnare un gol in più di Demontis (risata, ndr)“.
dall’inviato a Tertenia Francesco Aresu