agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Women | Il Cagliari Beach Soccer si qualifica per la finale

Cagliari-Beach-Soccer-Women-Genova-Coppa-Italia-2023
Un contrasto con protagonista Saki Kushiyama durante Cagliari Beach Soccer Women-Genova | Crediti Foto: Cagliari Beach Soccer
sardares
sardares

Il Cagliari Beach Soccer vuole continuare a stupire e a non smettere di sognare. Stavolta a scrivere una nuova pagina di storia del club rossoblù è la squadra Women guidata dal coach Alessio Cicerani, che riesce a staccare il pass per la Coppa Italia di categoria, battendo in un equilibratissimo match di semifinale il Genova per 3-2 in quel di Catania. Ora per le isolane c’è solo l’ultimo passo verso il trofeo, ovvero la finalissima che le vedrà contrapposte domani, sabato 15 luglio 2023, con calcio d’inizio alle ore 16.00 al Lady Terracina.

La sfida

Il primo tempo tra le sarde e le liguri regala pochi lampi individuali, tra cui la grande parata di Angela Ruotolo sulla botta su punizione di Caterina Bargi dopo appena 2′ di gioco, il clamoroso palo di Saki Kushiyama al 7′ sempre su calcio da fermo e l’occasione per Giulia Olivieri al minuto 11 intercettata da un’attenta Camilla Costantini. Nella seconda frazione, la musica cambia decisamente di tono ed è il Cagliari a sbloccarla dopo appena 3′ con l’ottima rifinitura fornita da Saki Kushiyama in direzione di Claudia Saggion che con una rasoiata di destro sblocca il match e fa l’1-0 per le isolane. Tre minuti dopo, ecco arrivare il secondo gancio al mento delle ragazze di Cicerani: nasce tutto dall’estro di Saki Kushiyama che si procura e trasforma il penalty del 2-0. Le rossoblù, forti del doppio vantaggio, sembrano in controllo ma proprio quasi allo scadere del secondo periodo, il Genova riemerge all’improvviso dalle sabbie mobili e dimezza lo svantaggio con la punizione dalla distanza di Alice Sacchi che sorprende Sabina Radu. Nel terzo e ultimo tempo di gara, le liguri di coach Niccolò Rossetti partono fortissimo e dopo nemmeno 3 secondi completano la remuntada con l’eurogol del 2-2 di Giulia Tortarolo. Il Cagliari, però, dopo un po’ di appannamento tra secondo e terzo parziale, si ritrova e alla fine trova la segnatura decisiva al minuto 6 del terzo tempo con Giulia Olivieri che fa da ottima rifinitrice in direzione di Fabiana Vecchione, che firma la terza rete e manda in paradiso il Cagliari Beach Soccer Women.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox