Si fa sempre più vicina la data d’esordio in gare ufficiali della Torres che sabato 3 agosto alle ore 20.30 ospiterà il Mantova dell’ex Francesco Ruocco. In occasione dell’antiviglia del match contro i biancorossi, il tecnico dei rossoblù Alfonso Greco ha presentato la sfida di Coppa Italia Frecciarossa che affronteranno Scotto e compagni.
Sul ritiro di Sappada
“Dopo queste settimane di lavoro fatte tra Sassari e Sappada ho avuto buone sensazioni dalla squadra. Abbiamo lavorato bene anche grazie a un clima favorevole che ci ha permesso di allenarci in un determinato modo. In più i ragazzi tra loro stanno bene, questo ambiente che c’è nello spogliatoio rende tutto un po’ più facile”.
Sull’aspetto che gli è piaciuto di più durante le amichevoli disputate in ritiro
“Durante le varie partite che abbiamo disputato nel ritiro di Sappada l’aspetto che mi è piaciuto di più è quello relativo all’atteggiamento. Nonostante quelle giocate in queste ultime settimane fossero solo delle partite amichevoli ho visto una squadra che non ci stava a perdere. Questo è un segnale importante, dobbiamo farne tesoro e portarlo avanti per tutta la stagione”
Su Varela
“Varela ha caratteristiche importanti. Rispetto agli anni in cui l’ho avuto al Lanusei è migliorato tanto sia sotto l’aspetto tecnico, sia per come sta in campo. Questo è sintomatico di quanto abbia lavorato durante questi anni, ma soprattutto di quanto sia servito per il suo percorso di crescita disputare delle stagioni in categorie superiori tra Serie C e Serie B. La sua presenza alla Torres ci darà una grande mano”.
Sul Mantova
“Incontriamo una squadra che fa un calcio di alta qualità . Questa sfida ci darà degli spunti importanti dai quali imparare in vista del prosieguo della stagione. Sabato ci saranno momenti in cui andremo in difficoltà e in cui dovremo saper soffrire, ma anche altri in cui applicare i nostri concetti”.
Sull’ex Ruocco, passato nell’estate dalla Torres al Mantova
“Tutti noi auguriamo una carriera importante a Francesco, è umile, ha qualità e voglia di arrivare. Tutti speriamo che faccia una carriera importante”.
La Redazione













