agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Serie D | Subito in campo Budoni, Monastir e Costa Orientale Sarda

Mattia Floris durante Olbia-Cos | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Oltre alla composizione dei nove gironi, la Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato calendario e accoppiamenti della Coppa Italia Serie D: Budoni, Monastir e Costa Orientale Sarda inizieranno il loro cammino dal turno preliminare, mentre Olbia e Latte Dolce dal primo turno.

Sarà la Coppa Italia a inaugurare la nuova stagione della D: la 25ª edizione partirà il 24 agosto con i preliminari, seguiti il 31 dal Primo Turno. Al preliminare parteciperanno 68 società: 33 neopromosse, 6 retrocesse dalla Lega Pro; 18 vincenti i Play Out 2023/2024 e salve con un distacco superiore agli otto punti; 8 società classificate al termine della scorsa stagione al 12° posto nei gironi D, E, F, G, H, I e al 14° nei gironi A, B e C, 3 formazioni ripescate, e i club con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina 2024/2025, mentre al Primo Turno entreranno in gioco le  altre 94 società aventi diritto. In virtù di questo, Budoni, Costa Orientale Sarda e Monastir entrano in gioco dal turno preliminare con le prime due che si sfideranno in un derby e i campidanesi di Marcello Angheleddu che sfideranno in trasferta i laziali dell’Unipomezia. 

Nel primo turno entreranno in gioco anche Latte Dolce Olbia: per i sassaresi sfida casalinga contro la vincente del derby tra Budoni e Cos, mentre i galluresi sfideranno in trasferta chi passerà il turno tra Unipomezia e Monastir. La competizione prevede gare secche fino alla semifinale da giocare andata e ritorno: trentaduesimi in programma l’8 ottobre, sedicesimi il 22 ottobre, ottavi di finale il 19 novembre, quarti di finale il 3 dicembre e la semifinale di andata il 7 gennaio con ritorno il 21 gennaio. Ancora da decidere se sarà finale unica o andata e ritorno.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox