agenzia-garau-centotrentuno
fadda-atleticouri

Coppa Italia Serie D, Atletico Uri-Ilvamaddalena 2-1: i giallorossi passano il turno

Atletico Uri
Ilvamaddalena
2
1
93'

Marcatori: 19' aut. Di Pietro (AU), 45+2' rig. Cacheiro (I), 46' Aloia (AU)
Ammoniti: Jah (AU)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Primo impegno ufficiale della stagione per l’Atletico Uri che ospita al Martinez la neopromossa Ilvamaddalena nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.

la cronaca della gara

a cura dell’inviato Mauro Garau

Passa la squadra di Paba che, nel corso della ripresa, ha perso un po’ di fluidità, complici i numerosi cambi che hanno abbassato l’età media. L’Ilvamaddalena, dopo un buon avvio, si è persa cammin facendo e si è affidata, senza costruire chissà che, all’ex della gara Altolaguirre, a Cacheiro e ad Ansini.

FISCHIO FINALE! Vince l’Atletico Uri che affronterà quindi l’Arzachena nel prossimo turno

92′ – Atletico Uri che cerca anche di guadagnare qualche secondo: Jah a terra, soccorso dallo staff sanitario di casa.

90′  – ⏱️ Quattro minuti di recupero. 

90′ – Sinistro alto di Ansini, sicuramente uno degli elementi di maggior qualità a disposizione di Gardini.

88′ – Ci avviciniamo al 90′, per ora l’Atletico Uri regge bene gli attacchi dell’Ilvamaddalena.

85′ – Ora Atletico basso a protezione del vantaggio: sempre 2-1 il punteggio al Ninetto Martinez.

84′ – Angolo Ilvamaddalena: Dombrovoschi colpisce con la testa, senza saltare, male, nonostante la discreta libertà di cui godeva.

82′ – Ilvamaddalena più di cuore che di raziocinio: Galvanio vince il duello in area con Jah, palla a rimorchio per la conclusione larga, da posizione favorevole, di Lobrano.

81′ – Angolo battuto da Luigi Scanu: cerca il gol in acrobazia Demarcus, senza trovare lo specchio della porta

80′ – Si riaffaccia in avanti l’Atletico Uri: servizio in profondità per Di Paolo, cross dal fondo deviato in corner.

77′ – Pericolo per l’Atletico che, come nel primo tempo, rischia l’harakiri. Sugli sviluppi di un corner, Atzeni buca l’uscita e si fa anticipare di testa da Di Pietro, rischiando anche il fallo da rigore. Palla spazzata via nei pressi della linea di porta

74′ – La squadra di Paba si conferma composta da giocatori molto duttili. Ora Fadda, partito quarto a sinistra a centrocampo, gioca braccetto di difesa sullo stesso lato.

71′ – 🔄 CAMBIO ILVAMADDALENA – Si gioca davvero poco, anche per i tanti cambi: l’Ilvamaddalena inserisce Lobrano per Isaia.

68′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO ATLETICO URI: fuori Fusco e Aloia, dentro Di Paolo e Mari

66′ – In questa ripresa, con l’ingresso di Demarcus, Luigi Scanu è stato arretrato sulla linea mediana a 2. Non cambia il modulo di Paba nella seconda frazione di gioco che vede i suoi al comando per 2-1.

61′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO ILVAMADDALENA: fuori Cacheiro e Altolaguirre dentro Galvanio e Aiana

57′ – L’Atletico prova a farsi male da solo: palla lunga forse rallentata dal vento, Fancellu e Atzeni si pestano un po’ i piedi, ma la rovesciata di Jah sbroglia il pericolo evitando il pari dell’Ilvamaddalena

54′ – 🔄 PRIMO CAMBIO ILVAMADDALENA: dentro Mastromarino per Escobar.

54′ – Brutta palla persa da Escobar al limite, Fadda gli ruba palla e lascia lì per Demarcus che prova a piazzarla con l’interno destro: palla di poco a lato.

 🔄 52′CAMBIO ATLETICO URI: Fuori Melis, fa il suo ingresso in campo Vinci.

49′ – Ilvamaddalena gelata dopo pochissimi secondi dall’avvio della ripresa, prova ad approfittarne del momento la squadra di casa

Subito in rete gli uomini di Paba: Demarcus (entrato per Masia) imbecca dal fondo Aloia che sigla il 2-1. In campo anche Fancellu per Moran

46′ – ⚽ RETE DELL’ATLETICO URI! SUBITO A SEGNO ALOIA SU ASSIST DI DEMARCUS APPENA ENTRATO IN CAMPO!

VIA ALLA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO – Si conclude di fatto con l’esultanza dell’Ilvamaddalena la prima frazione di gioco, punteggio ora in parità!

45+2′ – ⚽ PAREGGIO ILVAMADDALENA! CACHEIRO NON SBAGLIA DAL DISCHETTO!

Cacheiro si invola sulla sinistra, finta un paio di volte il cross dal fondo, lo effettua e pesca il braccio largo di Jah. Cappai non ha dubbi e indica il dischetto. 

45+1′ – CALCIO DI RIGORE PER L’ILVAMADDALENA!

45′ – Ripartenza Ilvamaddalena con Seddaiu che si invola verso la porta, la sua conclusione incrociata viene allargata in corner da un attento Atzeni: sugli sviluppi dalla bandierina nulla di fatto.

42′ – Ritmi che si mantengono bassi in questa fase: la vincente della sfida affronterà poi l’Arzachena nel primo turno della competizione, in programma per domenica 28 agosto.

38′ – Altra combinazione Altolaguirre-Cacheiro, l’Atletico Uri se la cava.  Sono proprio il 10 e il 7 più attivi in casa Ilvamaddalena, ma un po’ abbandonati a loro stessi dopo il buon avvio

37′ – Fase di gioco con poche emozioni, Atletico Uri avanti per 1-0.

32′ – Sugli sviluppi di punizione dall’out di sinistra, conclusione mancina rivedibile di Moran, palla a lato che non crea problemi a Sordini

29′ – Gioca bene la squadra di Paba, sempre sul fronte destro: sponda di petto di Melis per Ravot, dejavu di quanto accaduto poc’anzi, palla bassa e ancora Contucciu prima di Aloia.

27′ – Funziona la catena di destra giallorossa: scambio Ravot-Masia, cross basso ed è provvidenziale l’anticipo di Contucciu su Aloia, appostato ai confini dell’area piccola.

23′ – Atletico Uri che sembra essersi sciolto dopo il vantaggio e che gioca con maggiore sicurezza in questa fase.

Padroni di casa avanti! Aloia viene incontro, sponda per Scanu che pesca Masia in area. Il 7 cerca una via di mezzo tra il tiro e la palla in mezzo e c’è la sfortunata deviazione di Pietro per il vantaggio giallorosso, arrivato alla prima occasione.

19′ – ⚽ GOOOL ATLETICO URI! SFORTUNATO AUTOGOL DI DI PIETRO!

16′ – Ilvamaddalena pericolosa: iniziativa personale di Cacheiro che entra dentro il campo e triangola con Altolaguirre, il sinistro del 7 è largo non di molto.

13′ – Esce bene l’Ilvamaddalena: bello scambio Ansini-Cacheiro,  ma manca di precisione l’imbucata per Altolaguirre. Buona trama degli uomini di Gardini

11′ – Fallo in attacco per un blocco irregolare, niente di fatto e punizione Atletico Uri

10′ – 🟨 Primo giallo della gara per Jah che travolge l’ex compagno di squadra Altolaguirre: punizione dai 25 metri  per gli ospiti e ammonizione per il difensore di casa

6′ – Atletico Uri con un 3-4-2-1: trio difensivo con Fusco, Moran e Jah, con esterni Ravot e Fadda. Davanti il punto di riferimento è Aloia, reduce  da una buona ultima stagione a livello personale nonostante la retrocessione del Carbonia

4′ – Prime fasi di studio tra le due formazioni: Ilvamadalena con il 4-3-3 con Escobar in cabina di regia, davanti il trio composto da Seddaiu, Altolaguirre e Cacheiro.

VIA ALLA PARTITA! 

17.02 – Squadre in campo: in giallo i padroni di casa, maglia scura per gli ospiti.

16.49 – Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo aver ultimato il riscaldamento

16.47 – Grande attesa per vedere le due squadre all’opera. Nelle scorse ore le due società hanno comunicato un arrivo dal mercato per parte: : i giallorossi hanno annunciato l’accordo con il portiere classe Edoardo Gagliardi cresciuto nell’Arezzo e nella Juventus, mentre gli isolani hanno ufficializzato il difensore franco ivoriano classe 2004 Dimitri Roszak.

LE FORMAZIONI

Atletico Uri: Atzeni, Ravot, Fadda, Fusco, Moran, Jah, Masia, Melis, A.Scanu, L.Scanu, Aloia. A disposizione: Gagliardi, Brizzi, Fancellu, Di Paolo, Delizos, Ghiani, Vinci, Demarcus, Mari. All. Paba

Ilvamaddalena: Sordini, Dombrovschi, Ferlicca, Isaia, Di Pietro, Contucci, Cacheiro, Escobar, Altolaguirre, Ansini, Seddaiu. A disposizione: Amatulli, Lena, Manca, Lobrano, Mastromarino, Chiappetta, Galvanio, Pisano, Aiana. All. Gardini

Arbitro: Cappai di Cagliari, assistito da Ladu (Nuoro) e Laconi (Cagliari)

16.00 – Buon pomeriggio dal Ninetto Martinez di Uri, qui per raccontarvi la gara di Coppa Italia tra i padroni di casa e l’Ilvamaddalena.

 

FORMAZIONI

Atzeni, Ravot, Fadda, Fusco (68' Mari), Moran (46' Fancellu), Jah, Masia (46' Demarcus), Melis (52' Vinci), A.Scanu, L.Scanu, Aloia (68' Di Paolo)
Sordini, Dombrovschi, Ferlicca, Isaia (71' Lobrano), Di Pietro, Contucci, Cacheiro (61' Galvanio), Escobar (54' Mastromarino), Altolaguirre (61' Aloia), Ansini, Seddaiu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti