agenzia-garau-centotrentuno
Sergio Nurchi attaccante della COS | Foto COS

Coppa Italia Serie D, Arzachena-Cos 0-1: Nurchi decide un derby ricco di intensità

Arzachena
Costa Orientale Sarda
0
1
99'

60' Nurchi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Impegno nei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D per l’Arzachena di Marco Nappi che, allo stadio Biagio Pirina, affronta la Costa Orientale Sarda di Francesco Loi in un nuovo derby isolano per la quarta serie.

a cura dell’inviato ad Arzachena Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO AL PIRINA: il derby tra Arzachena e Costa Orientale Sarda vince con la vittoria dei gialloblù di Francesco Loi, corsari grazie al gol di Nurchi al 60′. Un match intenso e senza grandi picchi, ma con alcune occasioni importanti su entrambi i fronti. Alla fine ha deciso il maggior cinismo degli ospiti, che avrebbero potuto anche raddoppiare sempre con Nurchi: turno di Coppa superato, ora per le due sarde è tempo di rimettere la testa al campionato.

95′ – Ultima preghiera per l’Arzachena ma non serve: vince la Costa Orientale Sarda!

93′ – Non porta a conclusioni verso la porta di Floris la punizione battuta da Pinna sula trequarti sinistra della metà campo ospite.

91′ – 🟥 ROSSO PER LOI, che protesta per una decisione arbitrale.

90′ – ⏱️ 4 minuti di recupero

87′ – 🔄 SOSTITUZIONE COS: fuori Loi, dentro Ganzerli

86′ – Preme l’Arzachena alla ricerca dell’1-1, ma l’azione che porta al tiro sottomisura di Ferraro è viziata da un offside.

83′PIGA SFIORA IL PARI! Grande azione del numero 2 di casa, che rientra sul destro e spara verso l’incrocio, palla fuori di poco.

82′ – Si è acceso definitivamente il derby, ci attendono circa dieci minuti di passione!

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE COS: fuori Ladu, dentro Floris.

80′MASSIMILIANO MANCA! Vicinissima al pari l’Arzachena con il colpo di testa a botta sicura del numero 18 che sfiora il palo alla sinistra di Floris.

78′ OCCASIONE COS: punizione di Piredda per Demontis, tirocross del numero 8 che Fusco non trattiene, poi Piroddi non riesce a ribadire in rete.

77′ – 🟨 GIALLO PER MARINARI, che stende Piroddi in ripartenza.

76′OCCASIONE ARZACHENA: punizione di Pinna verso Marinari, la palla resta in area e capita sul mancino di Bonu che calcia ma Floris blocca.

74′ – 🔄 SOSTITUZIONI COS: fuori Piras, Nurchi e Manca, dentro Contu, Demontis e Piroddi.

74′ – 🔄 SOSTITUZIONE ARZACHENA: fuori Bellotti, dentro Pinna.

73′ – Punizione di Bellotti da destra, Floris blocca in presa alta.

71′ – Altra scorribanda a sinistra di Mario Piga, che semina il panico prima che il solito Moi allontani il pallone dalla propria area.

68′NURCHI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Altro perfetto contropiede gialloblù sulla sinistra, cross di Loi per lo stacco di testa in area del numero 9 che colpisce malissimo però.

66′ FERRARO! L’Arzachena sfiora il pari con il destro al volo del suo giovane trequartista, che finisce a lato non di molto.

63′ – Ancora Moi decisivo! Punizione dal limite di capitan Bonacquisti, destro che viene respinto proprio da Moi di testa.

Vantaggio della Costa Orientale Sarda che parte dalla propria area: gran salvataggio di Moi su Sartor, contropiede fulminante a sinistra con palla che arriva a Manca, cross verso Nurchi che non riesce a colpire bene, la palla arriva a Cadau che colpisce verso il numero 9 che insacca a porta vuota. 

60′ – ⚽ GOOOOL DEL COS!!! NURCHI!!!!

58′ OCCASIONE COS: lampo di capitan Sergio Nurchi, trovato sulla trequarti da Manca, ma il destro del numero 9 finisce alto.

56′ – 🟨 GIALLO PER LUCA MANCA, autore di un fallo duro su Loi nella metà campo del Cos.

54′ – Tanta intensità fin qui, ma la prima vera azione offensiva è quella di Piga a sinistra che sfonda e mette la palla a rimorchio verso Manca ma è anticipato da Garau.

50′ – Poche emozioni anche in questi primi minuti di secondo tempo, con le due squadre attente a non scoprirsi eccessivamente.

46′ – Si riparte con l’Arzachena in avanti, ma è del Cos il primo tiro del secondo tempo con Loi, ma il suo mancino viene parato a terra da Fusco.

45′ – Via alla ripresa!

DUPLICE FISCHIO DI TESTAÌ: finisce senza reti e particolari emozioni il primo tempo del derby di Coppa Italia tra Arzachena e Costa Orientale Sarda. A tra poco con il racconto della ripresa!

43′ – Punizione importante per il Cos dal limite, ma il mancino di Ladu sbatte sulla barriera.

41′ – 🟨 GIALLO PER FERRARO, che ferma la corsa di Ladu dopo la parata di Floris sulla punizione insidiosa dalla destra battuta dalla squadra di casa.

38′ – 🧤VOLA FLORIS sulla punizione di Piga, palla in corner.

38′ – 🟨 GIALLO ANCHE PER CADAU, che tocca Piga sulla corsa.

34′ – 🟨 GIALLO PER PIRAS, che ferma fallosamente Piga a centrocampo. Punizione di Bellotti verso Dicorato che però mette a lato di testa.

29′OCCASIONE COS: bel cross da sinistra di Loi per l’incornata di Nurchi in area, su cui Fusco risponde presente, prima che Testaì fermi tutto per fuorigioco.

28′ – Altra conclusione dell’Arzachena da fuori con Ferraro, ma il rasoterra del numero 26 è facile preda di Floris.

27′ – Prova a costruire sulla destra l’Arzachena, ma il cross di Dicorato è sbagliato nella misura e Floris può liberare l’area.

25′ – Fase di gioco fatta di intensità ma con pochi spunti su entrambi i fronti.

22′ OCCASIONE ARZACHENA: aumenta la pressione la squadra di Nappi, adesso è Luca Manca a tentare la conclusione da fuori che termina però docile tra le braccia di Floris.

18′OCCASIONE ARZACHENA: ripartenza dei biancoverdi con Bonacquisti che dalla destra trova in area il tocco di testa di Massimiliano Manca, palla fuori non di molto.

14′ – Punizione da 30 metri di Bellotti verso Massimiliano Manca, ma la palla è fuori misura e termina sul fondo.

10′OCCASIONE COS: è del giovane Piras il primo tiro pericoloso del match, ma il destro del classe 2005 è alto di poco sulla traversa di Fusco.

8′ – Prova a incunearsi sulla sinistra Nicolò Manca, palla dentro l’area che Bonu respinge in qualche modo.

6′ – Prima conclusione del match per Luca Manca, il cui destro finisce ampiamente alto sulla traversa di Floris.

4′ – Contrariamente alle attese, non è Piredda a giocare sulla trequarti ma è Manca a giostrare intorno a Nurchi. Molto fluido il sistema di gioco scelto da Loi. Sul fronte Arzachena, invece, Ferrario giostra da trequartista alle spalle di Manca e Sartor.

2′ – Intervento falloso di Moi su Sartor un paio di metri fuori dall’area, punizione per i padroni di casa: batte Bellotti sulla barriera, poi Ferraro manda a lato.

1′ – Via al derby!

14.58 – Squadre in campo agli ordini del signor Testaì di Catania, assistito da Ercolani e Prestini.

14.55 – Tempo di appello per le due squadre, padroni di casa in completo nero, ospiti in giallo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Arzachena (4-3-3): Fusco; Piga, Bonu, Marinari, Dicorato; Bonacquisti, L. Manca, Bellotti; Ferraro, Sartor, M. Manca. A disposizione: Colantuono, Pischedda, Pinna, Bah, Usai, Barba, Rutigliano, Poli, Gala. All. Marco Nappi.

COS (4-3-2-1): Floris; Garau, Zanoni, Moi, Loi; Cadau, Ladu, Manca; Piredda, Piras; Nurchi. A disposizione: De Luca, Demontis, Piroddi, Pinna, Contu, Derbali, Floris, Cossu, Ganzerli. All. Francesco Loi

14.36 – Ben ritrovati dallo stadio Pirina amici di Centotrentuno, dove a breve vi racconteremo l’impegno di Coppa Italia di Serie D tra Arzachena e Cos.

FORMAZIONI

Fusco; Piga, Bonu, Marinari, Dicorato; Bonacquisti, L. Manca, Bellotti (74' Pinna); Ferraro, Sartor, M. Manca.
Mau.Floris; Garau, Zanoni, Moi, Loi (87' Ganzerli); Cadau, Ladu (81' Mat.Floris), Manca (74' Piroddi); Piredda, Piras (74' Contu); Nurchi (74' Demontis).

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti