Mercoledì di Coppa Italia per le squadre di Promozione, che hanno affrontato le gare di ritorno dei quarti di finale. In attesa della sfida tra Arborea e Tonara del 17 dicembre, sono Alghero, Bonorva e Castiadas a staccare il pass per le semifinali.
Alghero travolgente in Coppa come in campionato, batte 4-1 il Coghinas ed estromette dalla competizione i detentori del trofeo. Tutto facile per i giallorossi, che fanno turnover mirato e mettono al riparo la qualificazione dopo il 2-1 della gara d’andata. Sugli scudi Roccuzzo, autore di ben 3 assist: il primo di questi mette nelle condizioni Fadda di sbloccare il punteggio. Il Coghinas trova il pareggio con il solito Mateucci, ma è un fuoco di paglia: Scognamillo segna due gol, con assist prima di Roccuzzo e poi di Pinna, ed è ancora il centrocampista ex Tempio a servire Virdis per il punto esclamativo.
Programma di giornata aperto dalla sfida tra Li Punti e Bonorva, terminata 4-2 per la squadra biancorossa. Che fosse complicata la qualificazione per i sassaresi era cosa risaputa, dopo il 4-0 dell’andata, ma i padroni di casa partono forte e segnano subito due gol nei primi 10 minuti, entrambi realizzati da Dieni, su assist di Pireddu prima e Fresu poi. Smaltito l’uno-due, il Bonorva si riorganizza e riprende la gara: Pinna segna l’1-2 alla mezz’ora, servito da Madeddu; l’ex Ossese assiste anche Gutierrez, che segna il gol del pareggio sul finire del primo tempo. Nella ripresa gara ribaltata con Tedde che segna al quarto d’ora, e Sangarè che mette il sigillo sulla gara.
Grande curiosità , a Uta, per la sfida tra i padroni di casa e il Castiadas, non tanto per la qualificazione, con i sarrabesi avanti 4-1, ma per l’esordio sulla panchina dei campidanesi di Tonio Madau, fresco di esonero al Sant’Elena ma subito in sella, nella categoria inferiore. La gara termina 1-1, con l’Uta che tiene bene il campo nel primo tempo, concede poco all’avversario e sblocca la gara con Choflas, ex Tortolì e Orrolese, arrivato da pochi giorni in casa biancoverde. Nella ripresa i ritmi calano, soprattutto per i padroni di casa che subiscono il gol su un rimpallo conquistato ad Assis, nuovo attaccante dei sarrabesi, che sfrutta un errore della difesa di casa per segnare.














