agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia | Milan-Cagliari 4-1: rossoblù inguardabili ed eliminati

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Cagliari di Claudio Ranieri, dopo il pareggio a reti bianche nell’ultimo impegno ufficiale del 2023 contro l’Empoli, ritorna in campo per la prima gara del 2024 negli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-24. Nella splendida cornice di San Siro, i sardi, con un ampio turnover in vista della delicata trasferta salvezza del Via Del Mare contro il Lecce, affronteranno il Milan per la seconda volta in stagione dopo l’1-3 della Domus dello scorso 27 settembre. Chi passerà il turno se la vedrà contro la vincente della sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Sassuolo, in programma mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 21.00.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale della gara

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

22.59 – Un Cagliari troppo brutto per essere vero esce agli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-24, cadendo per 4-1 a San Siro contro un convincente Milan, infarcito di seconde e terze linee. Nonostante un buon primo tmepo, i rossoblù di Ranieri hanno lasciato troppo campo ai rossoneri di Pioli, che hanno avuto vita facile andando a segno per ben quattro volte nel corso dell’incontro. Sugli scudi Jovic, autore di una doppietta su altrettanti assist di un Theo Hernandez d’altro pianeta. Nel Diavolo a segno anche Chaka Traorè e Leao. Vale solo per le statistiche il gol di Azzi per il Cagliari al minuto 88.

94′ – ⏱️ FINISCE QUI A SAN SIRO! IL CAGLIARI PERDE 4-1 CONTRO IL MILAN ED ESCE AGLI OTTAVI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA!

93′ – CHUKWUEZE, OCCASIONE MILAN! Sinistro troppo docile per l’ex Villarreal, servito ottimamente da Leao, che non sorprende Radunovic.

Grande apertura di Pulisic per la corsa del 10 portoghese che sfida Zappa, lo manda al bar e calcia con il destro a battere Radunovic. Poker Milan a San Siro.

92′ – ⚽ LEAO, RAFA LEAO! ECCOLO L’ACUTO DEL PORTOGHESE! 4-1 PER IL MILAN A SAN SIRO!

91′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Milan minaccioso in avanti con il tentativo di triangolo lungo tra Florenzi e Leao: chiusura determinante in out della difesa del Cagliari.

90′ – 🟨AMMONITO AZZI! Intervento falloso del brasiliano di Ranieri ai danni di Theo Hernandez.

Buona avanzata del numero 37 del Cagliari che da sinistra viene dentro al campo, si accentra, calcia con il destro con deviazione – forse di Luvumbo – e mette dentro il gol del 3-1.

88′ – ⚽ AZZI, DAL NULLA TROVA IL GOL L’EX ESTERNO DEL MODENA! IL CAGLIARI TROVA LA RETE DELLA BANDIERA!

86′ – Grande azione del Milan con l’aggancio da Oscar di Leao che prende campo e velocità, Bartesaghi sovrappone ma il portoghese calcia lo stesso: blocca Radunovic.

86′ – Possesso palla per il Milan, con il Cagliari che aspetta e non pressa più, lasciando l’iniziativa agli avversari. Finale che scorre veloce a San Siro.

85′ – Azione molto elaborata del Cagliari, con Luvumbo che scarica per Makoumbou, ancora l’angolano che apre per Zappa, uno-due dentro ma l’ex Pescara sbaglia tutto.

4-1-3-2 per il Cagliari in questi minuti finali di partita. Sulemana perno davanti alla difesa, con Makoumbou-Deiola-Jankto dietro Luvumbo-Pereiro.

82′ – LEAO, MILAN VICINO AL POKER! Classica accelerazione spezza difese del 10 rossonero, palla sul destro, lo scarica: conclusione non di molto a lato.

81′ – Minuti finali di partita, con il possesso del Milan, che ha notevolmente abbassato i ritmi e il Cagliari che a folate ci prova.

80′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL MILAN: Zeroli prende il posto di Reijnders. Bartesaghi entra per un ottimo Jiménez.

Pronti altri due cambi per il Milan, con due Primavera pronti a entrare: ecco il momento di Bartesaghi e Zeroli.

Sul ribaltamento di fronte, ci prova il Cagliari con il primo inserimento di Sulemana, che però rovina tutto allungandosi palla e commettendo fallo su un imperiale Theo Hernandez.

77′ – Ottimo scambio anche spettacolare tra Leao e Adli, partito il portoghese in corsia, uno contro uno con Hatzidiakos che lo chiude in estirada e con buona scelta di tempo.

Difficoltà per il Cagliari anche nella prima impostazione, con il Milan che invece è tornato a pressare nella metà campo dei sardi.

74′ –  Primo uno contro uno nella sua gara per Leao che affronta un altro neo entrato ovvero Zappa, buona la sterzata per portarsela sul destro: il portoghese viene murato.

Brividi per un attimo nel Cagliari per un lieve fastidio occorso a Luvumbo. Cenno d’intesa tra l’angolano e la panchina.

 4-4-2 per il Cagliari con gli ingressi di Sulemana e Zappa. Luvumbo-Pereiro tandem offensivo per Ranieri.

72′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Sulemana e Zappa per Mancosu e Di Pardo.

71′ – 🔄 NUOVA SOSTITUZIONE PER IL MILAN: Pulisic rileva Luka Romero.

70′ – 🔄 CAMBIO PER IL MILAN: dentro Leao al posto di Chaka Traoré. Bell’abbraccio tra il portoghese e l’ivoriano.

70′ – 🟨 AMMONITO DEIOLA! Il capitano del Cagliari spende il fallo trattenendo per la maglia Luka Romero.

Pronti a entrare nel Milan sia Leao che Pulisic. Usciranno Chaka Traoré e Romero.

68′ – Giro palla ragionato alla ricerca di spazi per il Milan, che poi prova l’affondo con la scucchiaiata di ritorno di Chaka Traoré per Jovic ma l’ivoriano sbaglia.

67′ – Bruttissimo pallone perso da un Deiola troppo distratto, si avventa su di lui e sulla sfera un tarantolato Jiménez che poi la perde ma grande personalità dello spagnolo.

66′ – Prima accelerazione dal suo ingresso in campo per Azzi, che prova a farsi largo in mezzo al traffico ma viene fermato.

Cagliari con un 4-3-3 puro dopo le due sostituzioni precedenti. Pereiro a destra e Mancosu a sinistra con Luvumbo punta centrale.

64′ – 🔄 SECONDA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: Azzi prende il posto di Di Pardo.

63′ – 🔄 CAMBIO PER IL CAGLIARI: Petagna esce e lascia il campo a Pereiro.

63′ – PETAGNA, CHANCE CAGLIARI! Colpo di testa alto sopra la traversa per l’ex di turno nel duello aereo con Mirante dopo l’angolo battuto da Mancosu.

62′ – Ritmi bassi, in virtù dei tre gol di vantaggio, per il Milan. Ci prova il Cagliari che ora si getta in avanti.

61′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER IL MILAN: esce Calabria – che lascia la fascia a Theo Hernandez – ed entra Florenzi.

Riscaldamento per tre giocatori del Milan Primavera oggi convocati da Pioli: si tratta di Nsiala, Zeroli e Bartesaghi.

59′ – 🟨 AMMONITO DI PARDO! Il numero 99 del Cagliari trattiene palesemente per la maglia Chukwueze, lanciato in contropiede.

58′ – Mancosu assolutamente fuori dal gioco nel Cagliari. Qui il numero 5 rossoblù prova un improbabile autofinta ma oggi con Theo Hernandez non si passa.

57′ – Troppo poco in questa fase per il Cagliari, con Luvumbo ingabbiato dalla morsa dei difensori del Milan. Qui l’ivoriano commette fallo su un ottimo Chaka Traorè.

56′ – Buon sviluppo del Cagliari con Di Pardo che riceve sul settore di destra, parte il traversone per Petagna che viene anticipato.

55′ – Ennesimo duello in questa partita tra Chaka Traorè – autore del tris rossonero – e Di Pardo. Punizione e possesso per il Cagliari.

54′ – Ci prova il Cagliari ad abozzare quanto meno il pressing ma la squadra di Ranieri sta girando a vuoto con le tempistiche del forcing.

4-1-4-1 per il Cagliari in questa fase del secondo tempo. Intanto Ranieri accigliato osserva la situazione dalla sua panchina.

52′ – Ora per il Cagliari è veramente dura. Il Milan gestisce adesso il possesso palla senza nessun patema.

Primo sigillo per l’ivoriano che firma il 3-0 con una bella girata da dentro l’area di rigore e in precario equilibrio dopo il liscio di Chukwueze. Tris Milan ma ancora erroraccio di un Radunovic in serata no.

50′ – ⚽ TRAORE, CHAKA TRAORE! PRIMO CENTRO IN PRIMA SQUADRA PER L’ESTERNO DEL MILAN! MA ANCORA MALISSIMO RADUNOVIC!

Si fa sentire a squarciagola la Curva Sud, la parte di tifo più caliente della San Siro rossonera.

48′ – JIMENEZ, OCCASIONE PER IL MILAN! Sugli sviluppi del corner di Romero, rasoiata potente di sinistro per l’ex Real Madrid che va vicinissimo al tris.

Nel Milan si sta preparando Alessandro Florenzi. L’ex Roma e PSG potrebbe essere il primo cambio per i rossoneri.

47′ – Bella azione del Milan che guadagna il primo angolo della ripresa, con la girata di Traoré respinta dalla schiena di Di Pardo.

46′ – Subito primo affondo del secondo tempo per il Milan con l’accelerazione di Romero. Bene, qui, Wieteska in spaccata.

Il primo pallone della ripresa sarà del Milan.

SI RIPARTE A SAN SIRO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA MILAN E CAGLIARI!

22.00 – Le squadre stanno rientrando in campo. Non dovrebbero esserci cambi da inizio ripresa.

21.55 – Ecco – tramite diretta.it – le statistiche del primo tempo di San Siro tra Milan e Cagliari: Possesso Palla (54% vs 46%), Tiri (6 vs 6), Tiri In Porta (3 vs 2), Tiri Fuori (2 vs 4), Tiri Fermati (1 vs 0), Punizioni (7 vs 9), Rimesse Laterali (7 vs 13), Parate (2 vs 1), Falli (8 vs 7), Passaggi Totali (226 vs 188), Passaggi Completati (190 vs 157), Attacchi (48 vs 57), Attacchi Pericolosi (27 vs 16).

21.50 – Primo tempo nel complesso ritmato a San Siro, dove il Milan conduce per 2-0 alla fine dei primi 45 minuti sul Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023-24. I rossoblù di Ranieri sono partiti bene all’inizio e sono poi riemersi nel finale di tempo ma le migliori occasioni le hanno avute i padroni di casa, che hanno colpito per ben due volte grazie alla doppietta di un ispirato Luka Jovic, servito da altrettanti assist di un Theo Hernandez semplicemente mostruoso anche da centrale difensivo con licenza di spinta.

46′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO A SAN SIRO! MILAN AVANTI 2-0 SUL CAGLIARI!

46′ – LUVUMBO, OCCASIONE CAGLIARI! Giocata in mezzo a una selva di gambe per l’angolano che trova il sinistro sul primo palo coperto da Mirante ma la conclusione è altissima.

45′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO

44′ – Proprio nel momento in cui il Cagliari ha cercato di trovare continuità nella metà campo avversaria, è arrivato il secondo gancio al mento della premiata ditta Theo-Jovic.

Accelerazione spaventosa è dire poco per Theo Hernandez che si fa tutto il campo, lascia all’autrogrill Makoumbou e Hatzidiakos, poi palla larga per Jovic che incrocia, malissimo Radunovic che si fa passare palla sotto al braccio ed è 2-0 Milan.

42′ – ⚽ JOVIC, ANCORA LUKA JOVIC! MA IL FRECCIA ROSSA THEO HERNANDEZ HA FATTO UN QUALCOSA DI SEMPLICEMENTE SENSAZIONALE! RADDOPPIO PER IL MILAN!

Cagliari in avanti con la giocata di Di Pardo dentro per petagna, gran lavoro da boa per Mancosu che la rimette per l’ex Monza, anticipato. Occhio alla ripartenza del Milan.

41′ – Sta rivenendo fuori il Cagliari in questa fase dopo un buon avvio di gara. Possesso nella metà campo avversaria per la squadra di Ranieri.

40′ – Adli è certamente tra i migliori in campo in questa gara finora per il Milan: grinta e qualità per il numero 7 rossonero, che subisce il fallo di Deiola.

39′ – Azione troppo elaborata quella del Cagliari, con Jankto che rovescia dentro quasi senza guardare alla ricerca di Petagna ma l’ex Samp e Getafe sbaglia tutto.

38′ – Ci prova ancora il Cagliari, con una nuova rimessa laterale, stavolta sul settore di destra: bravo qui Jankto a guadagnarsela.

37′ – MANCOSU, PUNIZIONE GETTATA AL VENTO DAL 5 DEL CAGLIARI! Calcio da fermo a giro da lontanissimo per il fantasista di Ranieri che manda in orbita.

36′ – Dalla bandierina va Mancosu, spara via Calabria ma il Cagliari guadagna poi un’ottima punizione per il fallo di Chaka Traorè su Di Pardo.

Sugli sviluppi della punizione di Mancosu, prova lo stacco Hatzidiakos ma Simic ferma tutto in corner. Attenzione ancora a Mancosu.

35′ – Si riaffaccia in avanti il Cagliari, con il lavoro sporco spalle alla porta di Luvumbo che subisce il fallo di Adli. Mancosu sul punto di battuta.

Sulla punizione di Reijnders, allontana Makoumbou che poi prova a lanciare la controffensiva di Luvumbo. L’angolano viene fermato dal ripiegamento difensivo del Milan.

34′ – Altra punizione molto invitante per il Milan, con Calabria che è stato messo a terra dall’intervento in ritardo di Luvumbo. Sempre Reijnders e Romero sul pallone.

Gioco fermo a San Siro. Ancora problemi per Di Pardo, rimasto a terra dopo un contrasto con Chaka Traorè. “Già la terza volta”, urla l’ex Cosenza a Prontera.

32′ – ROMERO, CHANCE MILAN! Buona la preparazione non altrettanto la conclusione a giro con il mancino sul palo opposto.

Sulla punizione messa dentro da Romero, Deiola chiude bene la sua zona e allontana la minaccia portata dall’ex Lazio e Maiorca.

31′ – Continua a spingere il Milan con un buon calcio di punizione per il fallo di mano di Makoumbou. Attenzione a Reijnders e Romero.

30′ – 🖥️ BREVE SILENT CHECK TRA PRONTERA E IL VAR! GOL VALIDO E MILAN AVANTI 1-0 SUL CAGLIARI!

Palla spaziale di Theo Hernandez, buca clamorosamente Hatzidiakos, Jovic uncina benissimo e di sinistro batte Radunovic per la rete che vale l’1-0.

29′ – ⚽ JOVIC, LUKA JOVIC! CHE GOL FANTASTICO DEL 15 ROSSONERO! MILAN DAVANTI,  MA CHE PALLA DI THEO HERNANDEZ!

28′ – Ci prova il Cagliari, con i lanci lunghi in avanti: Wieteska va in profondità per Petagna che attacca lo spazio ma Mirante legge in anticipo e raccoglie la sfera in presa.

27′ – Buon sviluppo del Cagliari, con Makoumbou che scambia bene con Di Pardo, cross dentro per Luvumbo che viene anticipato. Insiste la squadra di Ranieri.

26′ – Buona azione del Milan, con l’ennesima galoppata di Jiménez che fa fuori Di Pardo, accelerazione dello spagnolo, palla filtrante per Jovic: chiude bene la difesa del Cagliari.

25′ – Fuorigioco fischiato con qualche istante di ritardo quello di Chaka Traoré, che aveva cercato l’uno contro uno su Di Pardo sull’esterno.

Continuano, su sollecitazione di Pioli dalla panchina, i tentativi di cambi di campo del Milan a sfruttare gli esterni offensivi. Molto cercato Chukwueze.

23′ – Insiste il Milan, con l’ottimo lavoro di Jiménez, ubriacato di finte Di Pardo, cross dentro dell’ex canterano del Real Madrid che però si perde in out.

22′ – I cambi di gioco sono un fattore per il Milan: Simic trova una sventagliata interessante per l’accorrente Chukwueze, ma il nigeriano ex Villarreal se la porta fuori.

21′ – Stavolta le proteste verso Prontera sono del Cagliari, più precisametne da parte di Mancosu, che si lamenta della decisione del fischietto bolognese. Fallo su Theo Hernandez.

20′ – Ripartenza travolgente del Milan con Theo che va dentro da Traoré, palla dentro per Jovic: Hatzidiakos monumentale in estirada. Poi il greco subisce anche fallo.

19′ – CHAKA TRAORE, OCCASIONE MILAN! Tiro da fuori velleitario per l’esterno offensivo del Milan che non trova la porta difesa da Radunovic.

Sugli sviluppi dell’angolo dalla sinistra, Jiménez ci prova dalla lunga distanza trovando una deviaizone. Altro angolo per il Milan.

18′ – Schema particolarmente elaborato per il Milan con la punizione di Reijnders, il cui cross viene deviato da Wieteska in corner.

17′ – Azione ben congeniata dal portiere fino a Chaka Traoré, alla sua prima vera palla offensiva nella gara, fallo di Di Pardo su di lui e occhio alla punizione per il Milan dalla sinistra.

16′ –  MAKOUMBOU, CHANCE CAGLIARI! Sugli sviluppi del fallo laterale conquistato da Jankto, Petagna protegge benissimo e scarica per l’ex Maribor: blocca Mirante.

15′ – Azione avvolgente del Milan sul settore di destra con l’ottima costruzione di Chukwueze che ubriaca Obert, poi sbaglia tempo e misura per l’inserimento dettato da capitan Calabria che si dispera: sarà rinvio dal fondo per Radunovic.

14′ – Da un brutto pallone perso dal Milan in posizione centrale, attacca il Cagliari in azione di 4 vs 4, conduzione di Mancosu ma Adli se lo mangia e prende applausi meritati. Bene l’ex Bordeaux.

13′ – Ottima azione di protezione palla, con il suo fisico imponente, per Petagna che viene letteralmente cinturato da Simic: solo richiamo di Prontera per il centrale del Milan.

In fase di contenimento, quello del Cagliari è a tutti gli effetti un 5-4-1 a linee molto strette.

12′ – Proteste in casa Milan, in particolare di Chukwueze, che secondo l’arbitro è stato l’ultimo a toccare nel duello con Obert, che fino a qui sta reggendo bene.

Sul proseguo dell’azione, il Cagliari porta il pallone e poi conclude l’azione con il destro potente ma impreciso di capitan Deiola.

11′ – Punizione messa dentro da Mancosu, sulla quale Jovic allontana bene di testa travestendosi da stopper aggiunto. Insiste il Cagliari.

10′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla per Luvumbo, che questa volta ha ragione nel duello con Simic: occhio alla punizione di Mancosu.

9′ – Sugli sviluppi dell’angolo dalla sinistra, la difesa del Cagliari respinge, Luvumbo cerca la ripartenza ma viene fermato dall’ottimo intervento di Simic. Applausi per lui.

8′ – 🧤 RADUNOVIC, ATTENTO IL PORTIERE DEL CAGLIARI SU JOVIC! Palla spaziale di Adli nello spazio per l’ex Fiorentina e Eintracht: chiude l’ex Atalanta in angolo.

7′ – Prova a trovare continuità il Milan con il doppio tentativo di cross prima di Chukwueze e poi di Calabria: attento Obert. Quindi Luvumbo subisce fallo da Adli, che non è molto convinto.

Difesa a tre in fase di prima impostazione per il Milan con Theo che si aggiunge come terzo centrale.

5′ – Sull’angolo a favore dalla destra, cerca la deviazione sotto misura Deiola che però viene fermato. Milan che prova a ripartire con Chukwueze che subisce fallo.

Sugli sviluppi dell’angolo di Mancosu, gira Petagna in porta con ottimo tempismo anticipando anche Obert: molto bravo Mirante in corner.

4′ – Primo angolo del match per il Cagliari, con l’ottima combinazione tra Obert e Mancosu, il traversone dentro respinto da Calabria a fondo campo.

3′ – Primo tentativo di impostazione offensiva del Milan con Theo Hernandez che cambia lato per Chukwueze che si era mosso bene sulla corsia: attento

2′ – DI PARDO, OCCASIONE CAGLIARI! Ottima azione sarda nata da un pallone perso da Chukwueze, Makoumbou dentro per Petagna, scarico per l’ex Cosenza che calcia male.

1′ – Subito grande intensità messa in campo dalle due squadre. Milan in possesso, Cagliari arroccato all’indietro.

Il primo pallone del match lo gestisce il Cagliari

SI PARTE A SAN SIRO! INIZIA MILAN-CAGLIARI, OTTAVO DI FINALE DELLA COPPA ITALIA FRECCIAROSSA 2023-2024!

20.59 – Risuona a San Siro “O Generosa!”, l’inno della Serie A composto dal maestro Giovanni Allevi.

20.58 – Milan e Cagliari entrano in campo agli ordini di Prontera di Bologna. Abbraccio affettuoso anche tra i due tecnici, Pioli e Ranieri.

20.57 – Presenze illustri in tribuna a San Siro: a sostegno del Milan ci sono anche Franco Baresi e Daniele Massaro.

20.56 – Milan e Cagliari sono nel tunnel. Calabria capitano nei rossoneri, Deiola nei rossoblù.

20.54 – Lo speaker di San Siro, Germano Lanzoni, sta annunciando le formazioni ufficiali di Milan e Cagliari.

20.46 – Alessandro Prontera della sezione di Bologna è il direttore di gara designato per il match di Coppa Italia tra Milan e Cagliari. Qui il nostro approfondimento.

20.37 – La sfida tra Milan e Cagliari apre gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Chi vincerà il match di San Siro sfiderà una tra Atalanta e Sassuolo.

20.33 – Assenze anche in casa Milan. Out il centrocampista bosniaco Rade Krunic per problemi alla schiena. Sull’ex Empoli rimangono gli interessi di Fenerbahce e Lione.

20.29 – Prende il via ufficialmente la sessione invernale di calciomercato: qui il nostro focus sul Cagliari.

20.24 – Brutte notizie in casa Cagliari per l’infortunio occorso a Gianluca Lapadula: qui le ultime sulle condizioni del centravanti peruviano.

20.22 – L’unico gol realizzato in questa stagione dal Cagliari contro il Milan è arrivato con Zito Luvumbo, in rete il 27 settembre nella sfida di campionato; l’attaccante dei sardi ha guadagnato 12 falli nell’ultimo terzo di campo in questa Serie A, meno solo diDan Ndoye (14) e Khvicha Kvaratskhelia (15).

20.21 – I primi gol di Olivier Giroud con la maglia del Milan tra tutte le competizioni sono arrivati il 29 agosto 2021, realizzando una doppietta in casa contro il Cagliari in Serie A (4-1); il centravanti francese ha segnato nove gol di testa in gare ufficiali nel 2023, nei maggiori cinque tornei euroopei solo Harry Kane (10) ha fatto meglio tra tutte le competizioni nel periodo.

20.20 – Il Cagliari ha tentato 28 tiri al termine di un recupero palla offensivo (ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria) in questo campionato, meno solo del Napoli (35).

20.19 – Il Milan non ha segnato negli ultimi tre match di Coppa Italia; i rossoneri non sono mai rimasti a secco di gol per quattro partite di fila nella loro storia nel torneo.

20.18 – Il Milan ha perso le ultime due partite di Coppa Italia (0-3 contro l’Inter, 0-1 contro il Torino) e non arriva a tre sconfitte di fila nella competizione dal periodo tra settembre 1980 e agosto 1981 (contro Palermo, Inter e Verona).

20.14 – Il Cagliari è stato eliminato in tutte le ultime nove occasioni in cui ha disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia, con l’ultimo passaggio di questo turno che risale al 2004/05 contro la Lazio.

20.13 – In quattro degli ultimi cinque ottavi di finale disputati dal Milan la gara si è prolungata con i tempi supplementari; nel periodo i rossoneri hanno superato il turno quattro volte, venendo eliminati nell’ottavo più recente, disputato contro il Torino l’11 gennaio 2023.

20.12 – Nelle tre occasioni in cui Milan e Cagliari si sono affrontate in Coppa Italia in una fase a eliminazione diretta, sono passati i rossoneri: nel 1967 in una partita secca, nel 1983 e nel 1992 in una sfida andata e ritorno.

20.11 – Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 19 partite casalinghe contro il Cagliari (17V, 2N); i rossoneri hanno una striscia aperta di imbattibilità interna più lunga, considerando tutte le competizioni, solamente contro il Verona (37).

20.10 – Nelle ultime otto sfide contro il Cagliari il Milan ha mantenuto sei volte la porta inviolata, subendo solamente due reti; nelle precedenti 10 occasioni i rossoneri avevano subito 10 gol e collezionato un solo clean sheet.

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simić, Theo Hernandez, Jiménez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Luka Romero, Chaka Traoré; Jovic. A disposizione: Maignan, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Nsiala; Loftus-Cheek, Pulisic, Zeroli; Giroud, Leão. Allenatore: Stefano Pioli

Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Petagna, Luvumbo. A disposizione: Aresti, Scuffet, Azzi, Capradossi, Goldaniga, Zappa; Sulemana, Viola; Oristanio, Pereiro. Allenatore: Claudio Ranieri

19.45 – Amici sportivi di Centotrentuno, buonasera e buon anno da tutta la nostra redazione. Siamo pronti per raccontarvi le emozioni della sfida di San Siro tra il Milan di Stefano Pioli e il Cagliari di Claudio Ranieri, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
69 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti