Una vittoria e un pareggio nel mercoledì di Coppa Italia di Eccellenza, con le semifinali d’andata andate in archivio. Situazione apertissima nelle due gare, con le finaliste che si decideranno nelle due gare di ritorno, in programma mercoledì 26 novembre.
E’ quindi di 1-1 il punteggio finale tra Villasimius e Iglesias: la gara si mantiene equilibrata nel primo tempo, chiuso sullo 0-0. Nella ripresa, il botta e risposta: sblocca la gara la squadra ospite con il gol di capitan Piras, il pareggio è di Beugrè, su assist di Isaia. Pari e patta tra le due squadre, con l’Iglesias leggermente favorito nella gara di ritorno, dove cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare la Finale.
Vantaggio, seppur minimo, per l’Atletico Uri, che batte 1-0 il Tempio. E come nella sfida di Villasimius, anche a Uri il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 nel primo tempo. Nella ripresa il gol del vantaggio arriva al 25’ minuto con Ricci, bomber di Coppa, che supera Inzaina dopo un’azione insistita, conclusasi positivamente per i padroni di casa, che nella gara di ritorno cercheranno di difendere questo prezioso vantaggio.
Stefano Piras














