agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Eccellenza | SarĂ  la Boreale l’avversaria dell’Iglesias negli ottavi della fase nazionale

La gioia dell'Iglesias dopo la vittoria ai tiri di rigore a Oristano | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Dopo 120 minuti tirati e una perfetta sequenza dal dischetto, la Boreale vince la Coppa Italia di Eccellenza della regione Lazio e affronterà l’Iglesias nel doppio confronto degli ottavi di finale della competizione nazionale. Percorso quindi molto simile tra i sardi di Murru e i romani: l’Iglesias, dopo lo 0-0 nei 120 minuti ha infatti battuto il Tempio ai rigori; stesso discorso per la Boreale, che nei 120 minuti non è andata oltre il 2-2 contro il Ferentino.

La gara
Partita scoppiettante ad Anagni, con 4 gol e tante emozioni, con la Boreale a inseguire per 2 volte gli avversari. Ăˆ infatti il Ferentino a sbloccare subito la gara al 4’ minuto di gioco: assist di Cardinali e tap-in vincente di Cerioni. Lo stesso Cardinali raddoppia al 10’ di gioco, ma il gol viene annullato dall’arbitro per posizione di fuorigioco. Il Ferentino comanda la gara per una buona mezz’ora, ma pian piano la Boreale esce fuori, pressando gli avversari e cercando la via del gol. Nella ripresa il copione non cambia, con la Boreale che pressa per cercare il gol del pari, che arriva al 70’: tiro di Ruggero, Bracaglia respinge e De Vincenzi è reattivo a calciare e mettere in porta. La gara sembra incanalarsi verso il pari, ma negli ultimi 10 minuti succede di tutto: al minuto 82 nuovo vantaggio del Ferentino con Madonna, che di testa mette dentro. Sembra fatta, ma a meno di 2 minuti dal termine nuovo pareggio Boreale: azione confusa con Bracaglia che trattiene per un attimo la palla, perdendo poi il contatto con essa, Ruggero è veloce a toccarla quanto basta per riequilibrare tutto.  Tempi supplementari che scivolano senza particolari sussulti, con tanti giocatori provati dalla gran fatica. Non bastano i 120 minuti, si va ai calci di rigore. Boreale perfetto, il Ferentino sbaglia con Mattarelli che calcia alto; Petrini è invece freddo e calcia alle spalle di Cardoso il quinto e decisivo rigore.

Le date
Focus ora sul calendario per l’Iglesias, che cercherà di fare bella figura nel percorso nazionale, cercando di emulare il Lanusei 2014-2015, arrivato tra le prime 4 e salito in D per la contemporanea vittoria dei rispettivi campionati delle avversarie. L’11 febbraio andata in Sardegna, al Comunale Monteponi, il ritorno il 18 febbraio allo stadio Don Orione di Roma.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox