agenzia-garau-centotrentuno
Villassimius-Ossese-2023-24

Coppa Italia Eccellenza | Ossese-Terracina 0-0: reti bianche al Frau, decisivo il ritorno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’Ossese cerca l’immediato riscatto. I bianconeri di Mario Fadda, reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 in campionato contro il Villasimius, si rituffano nella Coppa Italia di Eccellenza. Per gli isolani, nella cornice del campo comunale Walter Frau di Ossi, primo atto del doppio confronto degli ottavi di finale nella Fase Nazionale contro i laziali del Terracina guidati da Mauro Pernarella.

A cura de La RedazioneSegui la diretta testuale della gara

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI

94′ – ⏱️ FINISCE QUI AL WALTER FRAU! 0-0 TRA OSSESE E TERRACINA!

94′ – Ultima occasione per l’Ossese. Vuole tutti avanti mister Fadda. Batte direttamente Cherchi.

93′ – 🟨AMMONITO VITA! Fallo del centravanti dell’Ossese che blocca una possibile ripartenza.

92′ – Controffensiva Terracina potenzialmente pericolosa con il lancio profondo per Dironza, velocissimo il 18 laziale: Sechi attento.

92′ –  Prova a insistere in questo finale l’Ossese.

91′ – ⏱️ CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO

90′ – Punizione con traffico intenso in area per l’Ossese. Gueli mette dentro ma Tanda stacca a vuoto e non trova palla. Sarà rimessa dal fondo

89′ – PROIETTI, OCCASIONE TERRACINA! Botta non troppo convinta del capitano dei laziali e pallone alto.

88′ – 🔄 SOSTITUZIONE OSSESE – Entra Contini al posto di Mainardi

88′ – 🟨 AMMONITO SECHI! Spende il più classico dei falli tattici il capitano dell’Ossese.

87′ – Angolo per l’Ossese guadagnato dopo la chiusura di Camara sulla punizione di Gueli.

86′ – 🟨 AMMONITO GUELI! Intervento irregolare del numero 10 dell’Ossese, che poi rischia di prendere anche il secondo per proteste.

Sul ribaltamento di fronte, azione personale di Scanu che scodella in mezzo ma trova solo i guanti di Martinelli

85′ – Rischio per l’Ossese con un traversone da destra di Pagliaroli che scavalca Cherchi sulla traiettoria: pallone direttamente sul fondo.

84′ – Proteste eccessive del Terracina per l’intervento falloso di Vita.

83′ – Sanitari dell’Ossese in campo per soccorrere Tanda. Si rialza subito il numero 3 di mister Fadda.

82′ – Azione troppo frettolosa per l’Ossese con Oggiano che cerca un no look spettacolare di prima a trovare Vita: non arriva il centravanti.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER L’OSSESE: dentro Vita al posto di Villa

80′ – Azione tutta in velocità, con Oggiano che dialoga con Villa, palla nello spazio per Mainardi che corre: Fumagalli si frappone bene tra sè e l’avversario e subisce fallo.

79′ –  Carlini è il più esperto in campo al momento. Per lui anche un’esperienza in A con il Frosinone. L’ex ciociaro, in questo caso, viene fermato da Fancellu.

78′ – Possesso palla per l’Ossese, che cerca di gestire.

77′ – Richiamo a distanza ma senza giallo per Tanda, che ha commesso fallo in mezzo al campo.

76′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER IL TERRACINA: arriva il momento di Dironza. Fuori Bellante.

75′ – VILLA, OCCASIONISSIMA PER L’OSSESE! Sul corner di Oggiano, l’ex Cos va a botta sicura di testa. Salvaggio sulla linea di Martinelli! Incredibile!

74′ –  Molto bene Oggiano che corre sul settore di destra e guadagna un buon corner sulla chiusura di Zambruno.

73′ – Controffensiva improvvisa del Terracina con Sossai in verticale: bene Llanos in anticipo.

Sul ribaltamento di fronte, accelerazione di Bellante a sinistra, Sechi prova a tenerlo: alla fine Cherchi chiude in presa bassa.

72′ – GOL ANNULLATO A OGGIANO! L’ex centravanti del Ragusa insacca al primo pallone della sua gara. Fuorigioco per il 14 dell’Ossese.

71′ – 🔄 TERZO CAMBIO PER IL TERRACINA: dentro Pagliaroli al posto di Cano

Ancora proteste per l’allenatore del Terracina, che continua a inveire su arbitro e quarto uomo

69′ – 🟨 AMMONITO PER PROTESTE L’ALLENATORE DEL TERRACINA MAURO PERNARELLA

68′ – 🔄  SOSTITUZIONE PER L’OSSESE: Oggiano prende il posto di Bah.

67′ – Azione pericolosa dell’Ossese con l’incursione centrale di Mainardi che prova a seminare il panico ma perde tempo nel calciare e l’azione sfuma.

66′ – Ancora ritmi non tanto elevati al Walter Frau. Entrambe le squadre giocano senza rischiare troppo sebbene sia l’Ossese a fare la gara.

65′ – 🟨 AMMONITO FANCELLU! Intervento falloso dell’ex centrale dell’Atletico Uri ai danni di Carlini.

Sull’azione successiva, Scanu mette dentro per uno tra Fancellu e Villa. A terra vanno entrambi ma per l’arbitro è fallo in attacco.

64′ – Ottimo calcio d’angolo con il sinistro a rientrare di Gueli che cerca compagni sul secondo palo: attento Camara ad allontanare.

63′ – MAINARDI, CHE PUNIZIONE DEL 7 DELL’OSSESE! Gran botta dell’esterno di Fadda, ottima la risposta di Martinelli in angolo.

62′ – Altra interruzione dopo il calcio di punizione fischiato dall’arbitro sulla sinistra. Sembra, però, tutto ok per Mainardi che si è rialzato.

61′ – Azione in potenziale 2 vs 2 per l’Ossese con Mainardi che cerca una finezza di troppo con il tacco verso Villa e l’azione sfuma.

60′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL TERRACINA: dentro Pesce per Petruccelli e Carlini per Curiale.

59′ – Gioco fermo al Walter Frau. Prima problemi per Sechi dopo il contrasto con Curiale, poi crolla a terra Petruccelli.

58′ – Sechi si conferma il migliore dei suoi nell’Ossese. Altra chiusura perfetta per il capitano bianconero su Curiale che ha anche commesso fallo.

57′ – Grande azione dell’Ossese, con la palla geniale di Mainardi per l’inserimento di Bah che però viene pescato in off side millimetrico. Il guineano aveva comunque calciato in curva.

56′ – Ritmi bassi in questo secondo tempo e solo un’occasione effettiva da gol a firma Gueli al secondo minuto.

55′ –  Azione di sfondamento di Villa che intercetta, prova a passare l’argentino che però si è aggiustato il pallone con la mano.

54′ – Problemi in fase di grip e controllo per Mainardi che cerca l’uncino ma si allunga troppo il pallone.

53′ – Schema da corner mal sfruttato dall’Ossese, con il fallo subito da Rosania. Prova a respirare il Terracina.

52′ –  Buona azione Ossese con il traversone di Bah da destra per Mainardi che stava tagliando: Zambruno chiude in angolo.

51′ – Come nel primo tempo, anche nel secondo l’Ossese cerca di fare la gara. Terracina che si copre per poi ripartire.

50′ – Ci prova anche con le rimesse laterali lunghe l’Ossese: il gettante di Llanos per Villa è preda della difesa ospite.

49′ – Giro palla ragionato per l’Ossese in questa fase, con successivo tracciante sul profondo per Mainardi che parte ma Rosania lo anticipa.

48′ – Primo accenno di proposta offensiva del Terracina, con Fumagalli che va dentro da Camara, velo per Curiale: Llanos copre bene e subisce anche fallo.

47′ – GUELI, PUNIZIONE AL VELENO PER IL 10 DELL’OSSESE! Botta dai trenta metri per il centrocampista che per poco non fa 1-0.

46′ – Gestione dal basso in queste prime battute del secondo tempo per il Terracina ma la recupera l’Ossese con Fancellu.

Primo possesso della ripresa per il Terracina.

Si riparte al Walter Frau! Inizia il secondo tempo tra Ossese e Terracina!

15.32 – Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

15.29 – Riscaldamento in corso per le riserve di Ossese e Terracina.

15.22 – Primo tempo nel complesso equilibrato al Walter Frau di Ossi, dove il risultato, dopo i primi 45 minuti di gioco, è fermo sullo 0-0 tra Ossese e Terracina. Avvio decisamente più pimpante da parte dei bianconeri padroni di casa guidati da mister Fadda. Nella seconda parte di prima frazione, è arrivata la reazione degli ospiti, con almeno tre chance da rete firmate Sossai, Curiale e Bellante.

46′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL WALTER FRAU! 0-0 TRA OSSESE E TERRACINA!

46′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO

45′ – 🟨AMMONITO SCANU! Fallo tattico del centrocampista dell’Ossese sul capitano ospite Proietti.

45′ – Ottimo schema su punizione dell’Ossese, con Gieli che sceglie Tanda, palla dentro per Fancellu: Rosania chiude alla grande.

44′ – Troppo irruento il pressing portato da Proietti che si lamenta, poi accenno di alterco con Fancellu.

42′ – Terracina in avanti con il traversone di Camara da destra, palla che spiove verso Curiale che non riesce a correggere in porta.

41′ – Confusione in questa fase in impostazione per il Terracina. Qui sbaglia Petruccelli nell’aprire il campo in direzione di Camara.

40′ – Siamo giunti nella parte finale di primo tempo, con il risultato che per ora è fermo sullo 0-0 tra Ossese e Terracina.

39′ – MAINARDI, OCCASIONE GIGANTE PER L’OSSESE! Sul cross di Bah dalla destra, arriva l’esterno che calcia incredibilmente a lato.

38′ – Proteste, pur sempre civili, da parte di Petruccelli: l’ex Mariglianese si lamentava di un contatto falloso ai suoi danni nel duello con Gueli.

37′ – Tanti palloni in avanti lunghi per l’Ossese. Qui ci prova Llanos in direzione di Mainardi ma c’è l’anticipo di un attento Fumagalli.

36′ – Qualche errore di troppo in questa fase da parte dell’Ossese, con il cambio di campo di Fancellu che nelle intenzioni è verso Bah ma che in realtà finisce in out.

35′ – Rischio di cortocircuito in scarico di palla per l’Ossese con Gueli che batte male la punizione verso capitan Sechi, Bellante pressa ma lo fa fallosamente.

34′ – Gara equilibrata in questa fase al Walter Frau. C’è tanta intensità da ambo le parti.

33′ – Azione pericolosa del Terracina, con lo scarico di Bellante per il traversone di Fumagalli, palla in the box: Fancellu allontana. Poi fallo commesso da Camara.

32′ – BELLANTE, CHE CHANCE PER IL TERRACINA! Sulla punizione a sorpresa di Petruccelli, l’attaccante scappa via e calcia di sinistro: palla di poco a lato.

31′ – Buona difesa dell’Ossese sul corner dalla sinistra per gli ospiti. Bene Villa in versione stopper.

30′ – Gioco fermo al Walter Frau. Problemi proprio per Sossai, protagonista del tiro che ha impegnato Cherchi,

Sugli sviluppi dell’angolo, Sossai si libera e calcia da posizione invitante: Cherchi miracoloso in angolo.

29′ – Primo angolo della gara per il Terracina con l’incursione sulla sinistra di Zambruno che crossa e trova la pronta respinta sul fondo di Sechi.

28′ – Sulla controffensiva successiva, attacca il Terracina ma la fretta tradisce Curiale: l’ex Palermo voleva la verticale immediata per Bellante.

27′ – GUELI, CHANCE OSSESE! Inserimento centrale del numero 10 di Fadda che poi calcia da fuori ma non inquadra la porta.

26′ – Pericolo potenziale creato dal Terracina con Cano che stoppa bene e poi prova il dribbling: Llanos lo mura benissimo.

25′ – Fino ad ora Curiale sta avendo problemi con i centrali Fancellu e Sechi.

24′ – Se l’Ossese prova il gioco coreale, il Terracina risponde con le sortite individuali. Qui ci prova Camara che si fa beffe di Ubertazzi ma l’arbitro ferma di tutto per un tocco con la mano dello stesso centrocampista di Pernarella.

23′ – Ancora ottimo intervento difensivo per Sechi, tra i migliori dell’Ossese in questo primo tempo fino ad ora.

22′ – Attacca spesso sulle corsie laterali l’Ossese, in particolare con Mainardi. Stavolta, però, il numero 7 di Fadda non aggancia.

21′ – Prova la controffensiva l’Ossese con il tentativo di scambio tra Villa e Bah ma il pallone di ritorno dell’ex Cos è impreciso e preda della difesa ospite.

20′ – CURIALE, CHANCE TERRACINA! L’ex attaccante del Palermo va con il primo spunto della sua gara su servizio di Fumagalli ma calcia male con il mancino.

19′ – Rimessa quasi come un corner per l’Ossese, con Llanos che ha cercato l’inserimento di Fancellu ma l’ex Uri ha commesso fallo in attacco

18′ – Ottimo lavoro di Bah sul settore di destra per protezione di palla: rimessa in gioco per l’Ossese in zona offensiva. Pronto Llanos.

17′ – TANDA, CHANCE SPRECATA DALL’OSSESE! Schema a due tocchi su punizione con Gueli che la tocca per il numero 3 che spara alto.

16′ – 🟨AMMONITO ZAMBRUNO! Intervento irregolare del classe 2003 ai danni di Scanu che gli aveva preso tempo e palla.

15′ – Pericolo creato dell’Ossese con la punizione battuta a sorpresa da Gueli verso Villa ma l’ex centravanti della Cos non riesce a calciare.

14′ – CAMARA, CHANCE TERRACINA! Primo pericolo creato dalla squadra di Pernarella con il sinistro dell’ex Tivoli che termina fuori.

13′ – Sugli sviluppi dell’angolo, cross di Gueli alla ricerca di Bah che non arriva. Sul contropiede, Sechi ferma l’iniziativa ospite.

12′ – MAINARDI, OCCASIONE OSSESE! Botta tremenda del numero 7 bianconero che impegna Martinelli. Terzo corner per i sardi.

11′ – GUELI, CHANCE OSSESE! Buona la punizione del numero 10 di Fadda, Martinelli salva in angolo.

10′ – Attenzione a una buona chance per l’Ossese su punizione. Fallo subito al limite da Tanda dopo una bella giocata in posizione centrale.

9′ – Dopo un avvio di studio, la prima occasione della gara l’ha avuta l’Ossese di mister Fadda.

Prima vera grande chance per l’Ossese con la conclusione di Bah, Martinelli si salva in angolo.

8′ – Rischio per il Terracina, con Camara che sbaglia, può partire Mainardi sulla sinistra: Petruccelli evita l’out.

7′ –  Azione in spazi brevi per l’Ossese con Scanu che cerca di premiare lo scatto di Bah, il quale si era liberato bene ma l’11 non arriva.

6′ – Sechi lancia in avanti per l’Ossese, scatto in avanti per Bah che però viene anticipato.

1′ – Inizio aggressivo da parte di entrambe le squadre al Walter Frau.

Si parte al Walter Frau! Inizia Ossese-Terracina!

14.26 – Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo al Walter Frau di Ossi.

14.20 – Quello odierno sarà il primo atto del confronto nella Fase Nazionale di Coppa Italia di Eccellenza tra Ossese e Terracina. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 21 febbraio allo Stadio Mario Colavolpe.

14.17 – Mattia Romeo della sezione di Genova è il direttore di gara designato per il match del Walter Frau tra Ossese e Terracina. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Viktor Trajanovski della sezione di Novi Ligure e Dario Roscelli della sezione di Chiavari.

14.13 – L’Ossese ha giocato fin qui 22 partite, collezionando 11 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Sono 40 i gol fatti in campionato e 31 quelli subiti.

14.11 – La Fase Nazionale della Coppa Italia Eccellenza evoca ricordi piacevoli e amari per i sardi, perché due anni fa erano arrivati quasi in fondo alla competizione, fermandosi solo alle semifinali contro il Barletta.

14.05 – L’Ossese di Mario Fadda, nel girone unico del campionato di Eccellenza, occupa il quinto posto in classifica con un punto di svantaggio sul Ghilarza quarto e sul Ferrini terzo. Nei primi due posti della generale, ci sono l’Ilvamaddalena capolista con 48 punti e il Tempio secondo con 41.

FORMAZIONI UFFICIALI

Ossese: Cherchi, Ubertazzi, Alessandro Sechi, Llanos, Fancellu, Gueli, Tanda, Scanu, Bah, Mainardi, Villa. A disposizione: Antonio Sechi, Mudadu, Oggiano, Vita, Melis, Contini, Chiappetta, Puggioni, Fadda. Allenatore: Mario Fadda

Terracina: Martinelli, Fumagalli, Zambruno, Proietti, Sossai, Rosania, Camara, Petruccelli, Curiale, Cano, Bellante. A disposizione: Campagna, Merluzzi, Ragozzo, Guida, Pesce, Rosato, Dironza, Pagliaroli, Carlini. Allenatore: Mauro Pernarella

14.00 – Amici sportivi di Centotrentuno, un cordiale buon pomeriggio a tutti quanti voi e bentrovati con la Coppa Italia di Eccellenza. Siamo pronti per raccontarvi il primo atto della fase nazionale della competizione. Al Walter Frau di Ossi si affronteranno i padroni di casa dell’Ossese di Mario Fadda e il Terracina di Mauro Pernarella.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti