agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Eccellenza, la finale sarà tra Tempio e Iglesias

L'esultanza del Tempio dopo un gol in Coppa Italia contro l'Atletico Uri | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Tempio e Iglesias staccano il pass per la Finale di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo 90 minuti intensi le due formazioni hanno avuto la meglio su Atletico Uri e Villasimius, accedendo così all’ultimo atto della competizione, in programma a fine gennaio. Ricordiamo che il vincitore avrà la possibilità di inseguire il sogno della serie D con la Coppa Italia Nazionale: negli ultimi anni solo l’Ossese, nel 21-22, era arrivata a un passo dalla finale e dal sogno del salto di categoria, interrotto dal Barletta poi vincitore della competizione.

È chiaro che il Tempio preferirebbe la via più “semplice” per salire in quarta serie, ma la vittoria contro l’Atletico Uri dimostra l’assoluto valore dei galluresi, che proveranno a mettere un trofeo in bacheca dopo la vittoria del campionato di Promozione di 3 anni fa. Nella gara del Manconi i Galletti battono 5-1 la squadra avversaria, dando una dimostrazione di forza importante. La partita non era semplice per il Tempio: Atletico Uri in salute e, soprattutto, con un gol di vantaggio, maturato nella gara d’andata. E le difficoltà sembrano aumentare: Ricci porta in vantaggio gli ospiti, indirizzando virtualmente la qualificazione. Il Tempio non ci sta e reagisce, ribaltando già nel primo tempo il punteggio con Bringas, a segno per due volte, di cui uno su calcio di rigore. Risultato recuperato e secondo tempo a mille all’ora per i padroni di casa, che passano in vantaggio con Lemiechevsky e dilagano: l’attaccante ex Calangianus segna la doppietta personale, Zirolia chiude i giochi.

Stacca il pass anche l’Iglesias, che dopo il pari dell’andata batte il Villasimius 2-1. Percorso molto importante per i minerari, che hanno una grande opportunità per cercare il salto in quarta serie, anche se in campionato l’Iglesias è presente al tavolo dei grandi. Minerari che passano in vantaggio con Crivellaro, ma arriva il pareggio ospite firmato da Cruz. Nella ripresa, l’Iglesias attacca, trovando il gol a 10’ minuti dal termine con Cancilieri, che chiude gara e qualificazione.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox