agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Eccellenza | Il Santa Teresa ferma il Tempio nell’andata dei quarti di finale

Lemiechevski durante Tempio-Buddusò | Foto Battista Battino - US Tempio 1946
sardares
sardares

È di 1-1 il punteggio tra Tempio e Santa Teresa Gallura, gara d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, disputata una settimana in ritardo rispetto al programma originale a causa delle abbondanti piogge che avevano reso impraticabile il Manconi. La qualificazione si deciderà nella gara di ritorno, con in palio un posto in semifinale contro la vincente della sfida tra Buddusò e Atletico Uri.

LA GARA
Diversi cambi di formazione nelle due squadre, con il Tempio che lascia a riposo Idrissi, Malesa e Zirolia rispetto all’ultima gara di campionato contro l’Ossese e schiera Inzaina, Vacca, Montisci, Bringas, Gning, Sanna, Dimitrijevic, Carboni, Lemiechevsky, Spano e Sabino; per il Santa Teresa, la conferma di capitan Pedelacq in porta, Montserrat e Vita in avanti con la formazione completata da Moussa, Sanna, Braga, Secci, Owen, Nunes Correia, Casu e Leeroy. La partita è bloccata nel primo tempo, con il Tempio che prova a fare qualcosa di più dell’avversario ma senza successo, mentre il Santa Teresa si difende con ordine ma affacciandosi raramente dalle parti di Inzaina. Si segnala solo il cambio alla mezz’ora di Secci, che esce infortunato e con il suo posto che viene preso da Kemache.

La ripresa è un’altra storia: il Santa Teresa, infatti, è più vivo anche con i cambi effettuati da mister Ciarolu, che inserisce Ziani, Djedje e Ortiz e il gol è nell’aria: al 21’ Sanna svetta più alto di tutti e di testa batte Inzaina. Il Tempio cerca di scuotersi ma rimane per diversi minuti in balia dell’avversario, che però non riesce a chiudere la gara con il colpo del ko. Anche il Tempio prova a cambiare con gli ingressi di Casu e Zirolia, che danno qualcosa in più. Il Tempio aumenta la pressione e arriva al pareggio al 42’: calcio di punizione di Spano diretto in porta, nulla da fare per Pedelacq. Gli ultimi minuti sono intensi con Spano e Dimitrijevic che cercano il gol del sorpasso, ma dopo 5 minuti di recupero si chiude la gara.

IL PROGRAMMA
Mercoledì 29 in programma le gare di ritorno dei Quarti: inversione dei campi tra Tempio e Santa Teresa, con i teresini che cercheranno di vincere per regalarsi la semifinale; a Buddusò, l’Atletico Uri dovrà difendere il 2-1 con cui si è chiusa la gara d’andata in un campo per niente semplice e contro una squadra che cercherà di contendere la qualificazione fino all’ultimo. A Nuoro, Nuorese e Villasimius ripartiranno dallo 0-0 dell’andata, mentre l’impegno più semplice lo ha l’Iglesias, che forte del 2-0 andrà ai campi Polese di Cagliari per certificare la qualificazione contro la Ferrini Cagliari, che d’altro canto proverà a rimettere tutto in discussione.

Stefano Piras

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox