All’indomani dal termine del campionato di Serie A, che ha visto il Cagliari arrivare sedicesimo in classifica e conquistare una importantissima salvezza, e a pochi giorni di distanza dalla fine della stagione della Torres, con i sassaresi che hanno detto addio ai playoff di Serie C uscendo di scena per mano del Benevento nei quarti di finale, è stato ufficializzato il regolamento per il tabellone della Coppa Italia 2024/25.
Tabellone
Il Cagliari da un lato e la Torres dall’altro. Impossibile, dunque, che le due squadre sarde si possano trovare di fronte prima di un’utopica finale. Pavoletti e compagni, infatti, in vista della prossima Coppa Italia saranno nella parte sinistra del tabellone ed entreranno in gioco a partire dai trentaduesimi di finale. Il Cagliari ospiterà la vincente della gara dei preliminari tra l’ultima neopromossa dalla Serie C alla B – che uscirà dalla finale playoff con ancora in corsa Avellino, Vicenza, Carrarese e il Benevento – e il Catania, vincitore della Coppa Italia di C. Il club del presidente Tommaso Giulini, in caso di passaggio del turno, incontrerà ai sedicesimi una tra la perdente della finale dei playoff di B – quindi o Venezia o Cremonese – e il Bari. Agli ottavi per il Cagliari ci sarebbe la Juventus, da sfidare in trasferta al contrario delle gare precedenti che si disputeranno tutte alla Unipol Domus.
Alla destra del tabellone invece la Torres, con i sassaresi che, grazie al secondo posto conquistato durante la stagione regolare nel girone B della Lega Pro, esordiranno nella competizione nazionale dal turno preliminare. Ad attendere Scotto e compagni ci sarà il Mantova, seconda tra le vincitrici dei tre gironi per numero di punti conquistati, stessa sorte della Torres tra le seconde dietro il Padova. Qualora i sassaresi dovessero passare il turno incontrerebbero la quattordicesima classificata della Serie A, quindi il Lecce. In caso di un percorso fino agli ottavi di finale, la Torres troverebbe il Milan. Ancora da decidere le date sia del turno preliminare che dei trentaduesimi fino alla finale, con la Lega che le comunicherà successivamente.
La Redazione