agenzia-garau-centotrentuno

Coni Oristano, assegnati 60 premi alle eccellenze sportive del territorio

Un momento della serata dei Premi Coni Oristano
sardares
sardares

Quasi sessanta premiati durante la cerimonia che ha visto il comitato provinciale di Oristano del Coni attribuire i premi relativi alle attività svolte nel triennio 21/23.

La serata, condotta dalla giornalista Elisabetta Sanna, ha visto sfilare atleti, dirigenti, tecnici e società di rilievo nel territorio oristanese. Alla presenza del Presidente del Coni Sardegna Bruno Perra e del Delegato provinciale Simone Carrucciu, hanno preso parte alla cerimonia il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, l’Assessore allo sport Antonio Franceschi e il Capo di gabinetto della Prefettura Alberto Raimondi.

Nel corso della cerimonia c’è stato spazio per lo sport a tutti i livelli, dalle attività giovanili fino ai campioni di calibro mondiale. Premiati anche i quattro atleti della spedizione olimpica di Parigi, con le famiglie e le federazioni di riferimento a ritirare i riconoscimenti. Fra le tante discipline sportive coinvolte anche l’atletica, canoa e canottaggio, gli sport di orientamento, la danza, il calcio, il tiro con l’arco, il tennistavolo, la palla tamburello e la vela.

Tra i tecnici sono stati premiati Antonio Marras e Stefano Loddo (rispettivamente primo allenatore di Stefano Oppo e allenatore di Manfredi Rizza), Massimo Casula, Andrea Lilliu; tanti riconoscimenti, dall’atleta Elena Murtas ai dirigenti Giovanni Ruggiu, Gianmarco Patta, Cecilia Tola, al Circolo Nautico Oristano e al Circolo Canottieri Sannio di Bosa. Nell’atletica spazio agli atleti Jhonatam Maullu e Luca Flore, ai tecnici Francesco Garau, Mauro Gabbrielli e Stefano Mascia; premi anche per i dirigenti Antonio Pintus, Elena Sar e Saverio Maria Bisogni. Per la danza hanno ricevuto i premi le coppie composte da Giorgia Loi e Gianluca Conemi, Silvana Izza e Vittorio Ledda, oltre alla dirigente Rosetta Scintu e alla Dream Dance. Premio anche per il dottor Lido Pinna, storico medico sportivo della Tharros, per la società di Tennistavolo Paulilatino e per le campionesse della palla tamburello Sara Daga e Melissa Putzolu insieme al tecnico della Nazionale e dell’Aeden Santa Giusta Giovanni Dessì. Nell’orienteering
riconoscimenti per Stefano Mocci Demartis, Giorgio Schiano e Giusto De Colle. Pattuglie numerose poi per il tiro con l’arco e la vela. Premiato il presidente regionale Fitarco Giuseppe Spanu, i tecnici Pietro Chia e Roberta Sideri, e poi gli atleti da Eleonora Meloni a Ilaria Spanu, Ignazio Efisio Tiana, Matteo Dessì, Edoardo Pinna e Debora Pinna. Nella vela è stato premiato il team Veliamoci, i tecnici Maria Cristina Atzori e Paolo Marchesi, gli atleti Andrea Carboni, Lucia Garau, Alessandra Cappellu, Enrico Giordano, Francesca Ramazzotti e Valentina Diana. Infine gli scacchi con il dirigente Antonello Pannella, il Gran Maestro Francesco Sonis e la giovane promessa Victoria Garau.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox