agenzia-garau-centotrentuno

Como, Gattuso: “Cagliari da primi due posti, Fabregas non ci sarà”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Conferenza stampa della vigilia per il mister del Como Giacomo Gattuso che ha presentato la gara contro il Cagliari che aprirà la Serie B delle due squadre: queste alcune delle dichiarazioni del tecnico raccolte da Lariosport.

Gli avversari e le motivazioni
“Partiamo contro una corazzata, il Cagliari è una squadra da primi due posti. Ha un attacco sulla carta devastante, ma è è tutta la rosa a essere molto forte. Il Cagliari si presenta da solo. A centrocampo ci sono dei fuoriclasse. Abbiamo grande rispetto per loro, ma dobbiamo pensare a noi, convinti di avere delle chance di fare risultato. La sconfitta contro lo Spezia in Coppa Italia ci darà magari più cattiveria. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, squadra, stadio pieno e avversario importante. Modulo? Abbiamo provato diverse soluzioni, il 3-5-2 di La Spezia mi è piaciuto per certi versi, per altri meno. Contro una squadra così forte, vorrei qualche certezza in più”.

I singoli
“Baselli  (ex della gara ndr) è un giocatore di categoria superiore, che sta stare bene in campo, maturo e pronto. Pensavo di trovarlo in condizioni non buone, invece si può sfruttare subito. Fabregas? Non lo convoco, è ancora indietro di condizione: lui scalpita, ma non possiamo rischiare di perderlo per infortunio. Luvumbo? L’anno scorso ha fatto vedere a tratti di poter essere un giocatore importante, ma ha avuto qualche problema. Ora è in forma, sta facendo grandi cose e potrebbe essere titolare. Lo conosciamo, speriamo di limitarlo”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti