Tra i protagonisti del rendimento stagionale della Torres c’è sicuramente il direttore sportivo Andrea Colombino, abile nel costruire la rosa che ha permesso al tecnico dei rossoblù Alfonso Greco di fare un percorso finora straordinario nel girone B della Serie C. Il diesse dei sassaresi, intervistato dai colleghi di Notiziario Calcio, ha parlato non solo del cammino fatto in campionato da Scotto e compagni, ma anche del prossimo match che affronteranno al Vanni Sanna contro il Pescara.
Sulla stagione
“Siamo soddisfatti di quanto fatto finora. Dopo la salvezza all’ultima giornata dello scorso anno, volevamo migliorarci e magari disputare i play-off, ma di certo non ci saremmo mai aspettati una stagione così positiva. Ragioniamo partita dopo partita e faremo così fino alla fine, cercando di mantenere questa posizione che ci darebbe un grosso vantaggio in chiave play-off”.
Sul Cesena
“Noi sapevamo già dall’inizio della forza del Cesena: sono tre anni che ci provano, hanno giocato per 13 anni in Serie A. Inutile fare paragoni, per loro era quasi un dovere disputare un certo tipo di campionato, probabilmente se lo aspettavano dall’inizio, per noi è una novità assoluta. Noi dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile, siamo vicini al record storico della Torres in termini di punti. Non abbiamo nulla da recriminare, siamo andati oltre le aspettative: era un sogno e come tale dobbiamo prenderlo”.
Sul girone B
“Proprio domenica pensavo che c’erano almeno 7-8 squadre superiori a noi, come blasone, storia e acquisti fatti in estate. Penso a Gubbio, Ancona, Spal, Carrarese, Virtus Entella, Perugia, Pescara: per noi stare davanti a queste squadre è una cosa strepitosa. Abbiamo fatto di tutto per migliorare la qualità della rosa, affidandoci a calciatori esperti che sono voluti tornare a casa, nonostante altre richieste. Sapevamo che la squadra era migliorata, ma non fino a questo punto”.
Sul prossimo match contro il Pescara
“Mi aspetto un match difficile, il Pescara è fortissimo, ha giovani importanti e anche di categoria superiore. Sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo”.
La Redazione