Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport al termine della gara pareggiata con il Lecce per 1-1 nella 35ª giornata della Serie A.
La partita e la gestione arbitrale
“Mi viene da ridere un po’ per l’ammonizione. Penso che l’arbitro avesse visto bene, poi è stato richiamato dal Var e deve cambiare la decisione. Mi viene il dubbio l’abbia colpito, sembra quasi Gaetano abbia tolto il piede. Peccato perché stavamo facendo bene e non stavamo facendo giocare il Lecce che ha rischiato di vincere nel finale. Peccato, ma quando non si può vincere meglio portare a casa un punto. Il Lecce? Non lottavano per la salvezza con noi e non lo faranno dopo (ride ndr), sto sdrammatizzando ovviamente”.
Le decisioni arbitrali
“Il rosso a Gaetano? Sono d’accordo sia un’espulsione da Var. Gaetano stava andando sulla palla e poi ritrae il piede. Se mi permettete una battuta, sull’espulsione c’è un Abisso di mezzo tra darlo e non darlo. Il gol annullato a Deiola? Sono gare super importanti, va bene così. L’ammonizione? Ho solo detto all’arbitro che mi è sembrato che Gaetano non avesse toccato l’avversario”
La Redazione