agenzia-garau-centotrentuno
Nikola Mirotic durante Olimpia Milano-Asvel | Foto Luigi Canu

City of Cagliari, l’Olimpia Milano è la prima finalista: battuto l’Asvel 95-78

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

È l’Olimpia Milano la prima finalista del tredicesimo City of Cagliari. La squadra di Ettore Messina ha battuto l’Asvel Villeurbane per 95-78 e domani si giocherà il primo posto alle 20.30 al PalaPirastu di Cagliari.

La gara

Qualche errore al tiro da una parte e dall’altra dopo la palla a due, poi è l’Olimpia a trovare per prima la via del canestro. Parziale di 6-0 firmato Shields-Poythress e timeout Asvel. Dopo il minuto, i francesi cominciano a punire le decisioni difensive milanesi soprattutto con Scott. Il punteggio si dirige così verso l’equilibrio, prima del ritorno in campo di Shields che dà nuova linfa offensiva ai meneghini. Con l’uno su due di Kamagate che chiude il primo periodo sul 24-19. Milano impatta bene al rientro in campo: Hines chiude con un gran movimento sul perno un parziale di 7-0 che consegna il primo vantaggio in doppia cifra all’Armani. Scott guida una reazione transalpina, che però si trasforma presto in una fiammata illusoria. Milano mette nuovamente peso nella sua metà campo e scappa sul +15, dimezzato a +13 alla fine del primo tempo (52-39). Al ritorno sul parquet Milano deve rinunciare a Flaccadori, uscito nel corso del secondo periodo per un fastidio fisico. L’Asvel parte meglio, ma Mirotic e Shields tengono a distanza la squadra di T.J. Parker. Che però trova in Lee l’uomo giusto per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio (66-57 a 2.50 dal termine del quarto). Milano riprende a riempire meglio l’area e soprattutto a segnare, con Hall che sulla sirena scrive +13 sul 74-59. Kamagate lavora bene sotto i tabelloni da ambo le parti, mentre in attacco ci pensa ancora uno Shields preciso dall’arco ad allontanare ulteriormente i transalpini. La schiacciata di Poythress vale l’89-68 a 3′ dall’ultima sirena e Milano non si volta più. La partita va così verso il 95-78 finale.

Olimpia Milano: Poythress 20, Bortolani 7, Pangos 11. Stojanovic 4, Miccoli, Kamagate 5, Flaccadori, Hall 11, Caruso 2, Shields 19, Mirotic 14, Hines 2.

Asvel: Scott M. 16, Lee 17, Kahudi 2, Lauvergne8, Luwawu-Cabarrot 9, Jackson, Egbunu 6, Fall, Lighty 2, Ndiaye2, Yacoov3, Jackson 13.

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti