agenzia-garau-centotrentuno
Nedovic contro Luwawu-Cabarot durante Stella Rossa-Asvel | Foto Luigi Canu

City of Cagliari, la Stella Rossa batte l’Asvel e conquista il terzo posto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Vittoria per 77-74 per la Stella Rossa Belgrado, che batte l’Asvel Villeurbanne e conquista la terza piazza nel tredicesimo City of Cagliari. Gara piacevole quella giocata al PalaPirastu e decisa solo negli ultimi istanti dei 40′ trascorsi sul parquet.

La gara

Parte meglio l’Asvel, che distribuisce meglio le responsabilità offensive e mette il giusto peso anche in difesa. Dall’altra Napier prova a caricarsi la squadra sulle spalle, ma il risultato dopo 5′ sul parquet è di 9-10 per la formazione transalpina. La Stella Rossa comincia a muovere meglio la palla sul perimetro e impatta sul 15 pari. L’ Asvel però riaccelera con parte della second unit in campo e la tripla di Scott dall’angolo sulla sirena vale il 21-27 del primo periodo. L’inerzia resta dalla parte della formazione presieduta da Tony Parker, che tocca il +10 sul 23-33 a 7′ dall’intervallo lungo. La tripla di Napier e i due punti di Mitrovic riavvicinano i serbi. La partita gira, anche Hanga si unisce al buon frangente e con scelte migliori rispetto ai primi minuti la Stella Rossa riesce a mettere il naso avanti sul 40-39. Luwawu-Cabarot rimette avanti i suoi con un ultimo minuto di alto livello, Napier però sulla sirena accorcia le distanze e negli spogliatoi si va sul 45-46.

Al rientro gli attacchi non sono precisi, complice una fisicità in difesa che aumenta con il passare dei minuti. L’Asvel riesce tuttavia a trovare con Lee il modo di allungare ancora una volta nel punteggio (40-50 a poco più di 3′ dal termine). L’attacco serbo è statico e non riesce a produrre, i francesi invece riescono a correre il campo e le distanza resta. Il canestro di Nedovic dall’arco sblocca però la Stella Rossa, che resta sul -8 al termine del quarto. La squadra di Ivanovic prova ad alzare i ritmi, Hanga segna ancora dai 6.75 ma la squadra di Tj Parker continua a esplorare diverse soluzioni offensive con successo. Gli uomini di Ivanovic producono un buon sforzo difensivo e i giri salgono anche sull’altro lato. La Stella Rossa torna così a contatto con la tripla in uscita dai blocchi di Nedovic (69-70 a 3.50 dal termine). È il preludio del sorpasso che arriva grazie al tiro dall’arco di Napier per il 74-72. Scott prova a ridar fiducia ai suoi, Ilic però allunga sul 77-74. L’Asvel ha l’ultimo tiro per pareggiare i conti con Lee e Jackson ma sbaglia, con la Stella Rossa che conquista così il terzo posto nel torneo cagliaritano.

Stella Rossa Belgrado: Hanga 13, Mitrovic 8, Lazic 4, Napier 20, Bolomboy 4, Ilic 4, Nedovic 13, Gedraitis, Kuzmic 11, Karapandeic. Allenatore: Ivanovic

Asvel Villeurbanne: Scott 16, Lee 6, Kahudi 6, Luwawu-Cabarot 12, Dallo 2, Jackson 7, Egbunu 6, Fall 8, Ndiaye 4, Yacoov, Jackson 7. Alleanatore: Tj Parker

Matteo Cardia

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti