agenzia-garau-centotrentuno

Ciclocross: Fois, Lovicu e Onida fanno la voce grossa al 6° Trofeo Arborea Bike

Il podio assoluto della gara da 60' del 6° Trofeo Arborea Bike
sardares
sardares

Dopo le grandi emozioni internazionali, domenica scorsa l’attività regionale del ciclocross è proseguita con la sesta edizione del Trofeo Arborea Bike, manifestazione organizzata con successo dall’omonima società ciclistica.

Il percorso di circa 2,5 km, allestito tra la Strada 26 Ovest e il lungomare, si è rivelato tecnico e spettacolare. Il tracciato, caratterizzato da un mix di asfalto, pineta e lunghi tratti di sabbia naturale, è stato reso ancor più selettivo dalle difficoltà tecniche che hanno messo alla prova i numerosi atleti delle categorie agonistiche e amatoriali presenti. Nelle tre batterie principali, i grandi protagonisti del panorama isolano hanno dato vita a duelli serrati, confermando l’ottimo livello tecnico del movimento.

Gara 60 minuti: Duello tra Giganti
La prova regina ha visto l’ennesimo successo stagionale di Alessio Fois (Arkitano Mtb – ELMT), protagonista di un avvincente testa a testa con il fortissimo Eros Piras (Donori Bike Team – M2). Fois è riuscito a spuntarla, precedendo Piras e un ottimo Mattia Solferino (Dueppi Cyclicng Project – UN), che ha chiuso il podio assoluto in terza posizione. Quarta piazza per il corridore di casa Riccardo Valente, apparso molto a suo agio sul circuito disegnato nei pressi della propria abitazione.

Gara 40 minuti: Lovicu Maestro di Tecnica
Sulla distanza dei 40 minuti, Andrea Lovicu (Bike Team Cicli Demurtas Nuoro – M4) ha confermato la sua superiorità tecnica su terreni sabbiosi e difficili. Lovicu ha regolato una coppia di agguerriti Juniores: Alessandro Fara (Hard Rock) e Alessandro Santoru. Da segnalare la sesta posizione assoluta di Mauro Valente (Arborea – M7), capace di una prestazione d’autore grazie a una tecnica affinata in anni di carriera. Sul podio femminile Vittoria per la giovane Martina Becciu (Dueppi – DJ), seguita da Cinzia Piras (Donori Bike Team) e Samuela Cappon (MTB Monastir). Tra le W5 successo della portacolori di casa Doriana Figus.

Gara 30 minuti: Onida non si ferma
Tra Allievi ed Esordienti, successo netto per l’ottimo Leonardo Onida (Jam’s Buja – AL2), atleta ormai votato alla disciplina. Alle sue spalle, con un buon distacco, si sono piazzati Marco Piga e Gabriele Scano (Ossidiana – AL1). Tra gli Esordienti, Dario Sanna (Samabike) ha ottenuto una convincente vittoria precedendo Federico Serra e Davide Donapai. In campo femminile, Matilde Podda (Samabike) è stata la prima a tagliare il traguardo, seguita da Linda Solla e Giulia Delogu.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox