agenzia-garau-centotrentuno

Ciclismo, Murtas vince in rimonta a Fordongianus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ancora una vittoria, questa volta in rimonta, per Emiliano Murtas. L’atleta della Donori Bike Team ha fatto sua la prima edizione del Gran Premio Terme di Fondongianus organizzata dalla ASD Amatori Oristano.

Sui 78 km di tracciato (con un dislivello di 1200 metri) è andata in scena una gara dura e selettiva. A fare la prima scrematura è stata la salita verso Allai. Qui una dozzina di corridori (81 erano gli iscritti alla gara) hanno tentato la fuga nel tentativo di reggere il passo di Andrea Pisanu ed Emiliano Murtas. A fare però la vera differenza è stata soprattutto la seconda fatica di 7 km in direzione Samugheo. Murtas ha spinto forte sui pedali, a reggere il ritmo dietro di lui solo Pani e Saba. In discesa c’è però da fare i conti anche con il passo dell’iglesiente Mascia e di Lorenzo Mura. Per i due sembra fatta ma all’ingresso di Fordongianus entra in gioco la prepotente rimonta dell’atleta della Donori Bike. Il colpo di reni di Murtas arriva all’imbocco del ponte all’ingresso del paese e permette di chiudere la gara con una bella vittoria costruita con diverse biciclette di vantaggio davanti a Matteo Mascia (SC Monteponi) e Nicola Saba (UC Guspini).

Gli amanti del cross country si sono invece ritrovati numerosi sempre domenica, a Baunei, per la 1° Gran Fondo del Supramonte “Sui sentieri dei carbonai e caprai”, seconda tappa del circuito Sardinia Cup 2023 organizzata dalla Nurri-Orroli MTB. Qui, sul tracciato di 40 km con partenza da Santa Maria Navarrese, tra i ben 151 partenti il successo assoluto è andato a Marco Serpi (Arkitano MTB), che ha chiuso per primo la gara con quasi 3’ di vantaggio sul compagno di squadra Enrico Onidi e sul portacolori della Karel Sport Maurizio Olla. Tra le donne vittoria per Klaudetta Masia (Ciclobottega).

Ordine d’arrivo: 1. Marco Serpi (El, Arkitano-Carbon-hubo.com) 1.41’39”, 2. Enrico Onidi (M2, id.) 1.44’37”, 3. Maurizio Olla (M3, Karel Sport) 1.44’55”. Donne: 1. Kaludetta Masia (De, Ciclobottega) 1.59’32”, 2. Erika Pinna (Ews, Arkitano-Carbon- hubo.com) 2.03’12”, 3. Ilaria Marras (W3, Bike Team Demurtas) 2.09’44’’

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Ciclismo
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti