Prosegue al Tennis Club Cagliari il FIP Platinum Sardegna 2024. Tra le protagoniste del torneo c’era anche la padelista azzurra Chiara Pappacena, che ha affrontato nella giornata di oggi, mercoledì 17 luglio, in coppia con l’argentina Ramiro Jesus Valenzuela, il duo spagnolo formato da Melania Merino Saez e da Esther Carnicero Martin, perdendo in due set (6-0, 6-3). Di seguito le parole rilasciate ai nostri microfoni dalla stessa Chiara Pappacena anche in vista degli Europei.
Chiara Pappacena, qual è il tuo bilancio in questa edizione del FIP Platinum Sardegna e quali sono invece le tue sensazioni in vista degli Europei?
“Per quanto riguarda l’Europeo è sempre un onore rappresentare l’Italia. Sono tanti anni che rappresento la Nazionale Italiana. Ogni volta che indosso questa maglia è sempre molto emozionante. Ovviamente l’obiettivo è quello di vincere l’Europeo però sappiamo che ci sono squadre molto forti ma noi siamo una squadra molto competitiva e molto forte e quindi ce la giochiamo con tutte. Per quanto riguarda invece il torneo di Cagliari è sempre bello venire qui. Sono molto attaccata a questa città, mi piace molto giocare qui. Ho fatto un buon torneo: ho vinto il primo turno e ho perso poi contro la testa di serie numero 8. È un peccato perché oggi non abbiamo espresso il nostro miglior padel e ho giocato con una ragazza che non conoscevo (l’argentina Ramiro Jesus Valenzuela n.d.r.). Ci siamo viste qui per la prima volta e non abbiamo avuto neanche il tempo di allenarci insieme però comunque non ci recriminiamo niente. Abbiamo fatto gli ottavi, abbiamo fatto un buon torneo e speriamo che questo sia di buon auspicio per fare un bellissimo campionato europeo”.
Andrea Ferrari