Enea Carta firma il bis nel secondo dei due Formula Challenge disputati in Sardegna: il pilota del Racing Team Sorso ha trovato la vittoria al 4° Riviera del Corallo, valido per il campionato italiano dopo il successo del passato weekend in Ogliastra.
A bordo per l’occasione di una Formula Gloria, Carta ha battuto di pochi decimi di secondo l’eterno rivale Enrico Piu (anche lui su Formula Gloria), che si è tolto la soddisfazione di aver fatto registrare però la migliore prova sui tre giri del tracciato ricavato nel Piazzale della Pace della cittadina catalana in 2’05″03. La somma delle due migliori prove ha però premiato Carta che è salito sul gradino più alto del podio, completato da Dario Mannoni su Formula Gloria del Team Autoservice Sport che ha bissato il bronzo conquistato in Ogliastra.
Quarta posizione per il padrone di casa Luca Tilloca (Sport TAG) che ha preceduto il Kart Cross di Franco Arru, lo sport prototipo di Roberto Idili motorizzato Kawasaki e il Poletti Hayabusa di Giovanni Cannoni. Hanno chiuso la Top10 Yuri Lai (Kartcross), il campano Giuseppe Palumbo (ACM 002) e la FA2 di Michele Fois. Primo tra le ruote coperte Paolo Angius che ha conquistato anche il gruppo E1 Italia con la sua Renault 5 GTT: le vittorie nei gruppi sono andati a Fabrizio Monne (Racing Start), Matteo Priola (Gruppo A), Battista Sias (Gruppo Speciale) e Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X).
Matteo Porcu