Alla vigilia della sfida contro la Torres, in programma domenica 21 aprile alle 16.30 al Vanni Sanna, il tecnico del Cesena Domenico Toscano ha parlato della gara contro i rossoblù e del momento vissuto dai bianconeri già promossi in Serie B. Di seguito un estratto della conferenza stampa, riportata dai canali ufficiali del club.
Sulla Torres
“Sicuramente non ci aspettavamo che la Torres fosse la rivale principale per la corsa alla promozione, ha fatto un bel campionato ed è stata una bella sfida. Fino a un certo punto la Torres è riuscita a tenere il nostro passo con risultati importanti, poi il divario è aumentato e l’aspetto mentale ha fatto la differenza”.
Su cosa ha fatto la differenza contro i rossoblù
“La differenza con la Torres? Penso sia stata la costanza di rendimento e di crescita che il Cesena ha avuto. La Torres ha fatto un campionato bellissimo e ci può stare un momento di flessione, mentre la resistenza mentale e la continuità di prestazioni e di risultati, ha fatto sì che ci fosse questo divario. La differenza l’ha fatta il Cesena non la delusione delle altre squadre, forse qualche formazione poteva fare qualcosa in più ma la differenza l’ha fatta il Cesena. È stato un campionato bellissimo con un duello importante con la Torres”.
Ancora sulla squadra di Greco
“La Torres ha una precisa identità, si avvicina molto alla nostra, forse ha un gioco più diretto. Nel reparto avanzato hanno gol, spunti, uno contro uno. È una bella sfida per poter crescere ancora, l’ho detto ai ragazzi: da qui al 19 maggio incontreremo le squadre più forti del girone e del campionato”.
La Redazione