agenzia-garau-centotrentuno
Il pallone della Serie C 2022-2023 | Foto Alessandro Sanna

Cesena-Torres: stangata per i padroni di casa, multa anche per i rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’ambiente caldo del Mannuzzi nella gara contro la Torres costa caro alla società del Cesena, sanzionata dal Giudice Sportivo per il comportamento scorretto della propria tifoseria: è arrivata però anche una multa per la squadra ospite a causa del lancio di una bottiglietta nel finale di gara (terminata 1-1).

La Torres è stata quindi sanzionata di 500 € per  “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato al 92°minuto all’interno del recinto di gioco una bottiglietta d’acqua.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r. proc. fed)”. 

Molto più pesante la multa corrisposta al Cesena: sono infatti 2000 € di sanzione per il comportamento scorretto dei tifosi, rei tra l’altro di aver dedicato alcuni sgradevoli cori verso la squadra ospite. “La società Cesena sanzionata disciplinata per A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nel settore Curva Mare, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato:
1. fra il 30° ed il 35° minuto del secondo tempo, cinque bottigliette di acqua vuote all’indirizzo del portiere ospite senza colpirlo;
2. fra il 30° ed il 35° minuto del secondo tempo, tre accendini all’interno del terreno di gioco e 2 accendini nel recinto di gioco;
3. due sigarette accese all’indirizzo del portiere ospite mentre si trovava in terra per infortunio all’interno dell’area piccola.
B) per avere i suoi sostenitori intonato cori oltraggiosi:
1. al 29° minuto del primo tempo per tre volte nei confronti di Istituzioni Calcistiche;
2. al 35° minuto del secondo tempo, nei confronti del portiere della squadra avversaria.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, misura attenuata in considerazione delle misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. e rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose (r.proc. fed.)”.

La Redazione 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti