Un punto che vale oro quello ottenuto dalla Torres Femminile in vista del dodicesimo turno di Serie B Femminile in casa del Cesena. Al gol di Rossi ha risposto Blasoni che, con la rete realizzata, ha permesso alle sassaresi di portare a casa un pareggio fondamentale contro la seconda forza del campionato.
Buona partenza delle rossoblù che hanno approcciato la gara portando tanta aggressività sul primo possesso delle padrone di casa. La prima occasione per le sassaresi è arrivata al 10’ dai piedi Iannazzo che, sul fallo laterale battuto da Weithofer, dopo aver saltato con uno stop a seguire il pressing di un’avversaria, ha provato a servire sul lato opposto dell’area di rigore Peddio. Solo grazie a un grande intervento della retroguardia romagnola la numero 22 delle sassaresi non è riuscita a ricevere il pallone. Al 14’ Deiana, grazie a una sicura uscita su un traversone di Iriguchi, ha anticipato Porcarelli ben posizionata per battere a rete. Al 23’ ancora Cesena pericoloso e ancora Deiana a dire di no alle bianconere. Dopo una bella manovra delle padrone di casa, Ploner ha ricevuto il pallone nei pressi del limite dell’area. Il suo tiro però è stato parato in tuffo dal portiere rossoblù. Al 31’ dopo aver rubato il pallone sulla ripartenza del Cesena, Weithofer ha premiato con un cross l’inserimento di Iannazzo. Il colpo di testa della numero 14 rossoblù però è terminato di poco alto sopra la traversa. La prima frazione di gioco si è conclusa senza particolari occasioni con la Torres che ha dato filo da torcere alle ragazze di mister Ardito riuscendo a rientrare negli spogliatoi sullo 0-0.
Prima occasione nella ripresa per le ospiti al 60’ con il tiro di Zanini all’altezza dei 20 metri. La conclusione della giocatrice cesenate è stata però controllata agilmente da Deiana. Dopo tre minuti Torres vicinissima al gol con Iannazzo. Sul suggerimento in profondità di Devoto la numero 14 rossoblù si è fatta trovare ben posizionata, e con il sinistro ha provato a battere il portiere delle padrone di casa. La grande parata di Frigotto però ha permesso al Cesena di tirare un sospiro di sollievo. Al 73’ le padrone di casa sono passate in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Iriguchi ha pescato Rossi sul secondo palo che di testa ha messo il pallone sotto l’incrocio. Dopo appena 5’, al 78’, è arrivato il pareggio di Blasoni, che in occasione del corner battuto da Devoto ha anticipato tutte le avversarie battendo con il destro Frigotto. Il match si è concluso senza particolari occasioni da parte di entrambe le squadre, con le rossoblù che hanno provato in tutti i modi a trovare il gol del vantaggio. Considerata anche la posizione in classifica delle avversarie è un ottimo pareggio quello ottenuto dalle ragazze di mister Ardizzone contro il Cesena: un risultato che permetterà loro di godersi al meglio la sosta per le vacanze di Natale. Nel prossimo turno di campionato, in programma il 15 gennaio, la Torres affronterà al “Basilio Canu” di Sennori l’Apulia Trani.
TABELLINO
CESENA-TORRES 1-1
Reti: 73’ Rossi (C), 78’ Blasoni (T)
Cesena Women: Frigotto, Carlini, Casadei, Galli, Porcarelli, Distefano, Iriguchi (85’ Nano), Zanni, Pastore, Ploner (76’ Kiamou), Rossi
A disposizione: Serafino, Nano, Mancuso, Gidoni, Manara, Cucinello, Amaduzzi, Kiamou
Allenatore: Michele Ardito
Torres Femminile: Deiana; Weithofer, Tola, Congia, Crespi; Costantini, Blasoni, Iannazzo, Peddio (61’ Vazquez, 85’ Congia A.); Devoto, Marenic
A disposizione: Siejka, Cossu, Quidacciolu, Fadini, Pitittu, Congia A., Sotgia, Vazquez
Allenatore: Mauro Ardizzone
Arbitro: Gianluca Martino (sezione di Firenze)
Assistenti: Christian Giannetti (sezione di Firenze), Tommaso Cardini (sezione di Firenze)
Note
Ammonite: 30’ Rossi (C), 40’ Marenic (T), 92’ Congia A. (T)
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa