agenzia-garau-centotrentuno

Ceppitelli: “Col Parma faremo una buona partita”

cagliari-calcio-ceppitelli
sardares
sardares

Luca Ceppitelli ha ricevuto il Premio USSI Sardegna nella cerimonia svoltasi all’Aeroporto di Elmas.

Il difensore è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport 24 a margine della serata:” Sono molto onorato di ricevere questo premio, frutto di questo percorso fatto qui in Sardegna: in cinque anni sono cresciuto tanto,  devo ringraziare la società per questo percorso che mi ha portato ad essere capitano di questa squadra e tanti compagni. Le mie condizioni? Un piccolo affaticamento, spero di riprendere a pieno ritmo e cercherò di essere presente per il Parma. Stiamo cercando di insistere sul lavoro che abbiamo iniziato dal ritiro: ci sono stati innesti importanti che hanno bisogno di tempo per inserirsi e stiamo lavorando all’inserimento e all’amalgama. Sono convinto che faremo una buona partita contro il Parma, già con l’Inter abbiamo dimostrato di essere cresciuti”.

“La campagna acquisti è stata molto importante– prosegue sul palco degli USSI-. L’obiettivo del Cagliari è quello di crescere e migliorare giorno per giorno: stiamo lavorando per poter fare tutto ciò e sono convinto che sapremo riprenderci. Questo è un anno speciale,è un onore e una responsabilità essere capitano. Con i compagni mi trovo bene con tutti. Nazionale? Un pensiero si fa sempre”. 

“Speravamo di partire in maniera diversa: ora bisogna cambiare questo andamento- prosegue ai microfoni dei cronisti presenti-. La sconfitta col Brescia è quella che brucia di più perché era la gara alla nostra portata: ci siamo rifatti contro l’Inter anche se il risultato non è arrivato. Abbiamo perso Leo e Alessio che erano due giocatori importanti, ma la società li ha ben sostituiti: ora lavoriamo per integrarli, non è di certo come avere due giocatori pronti in squadra. Per quanto mi riguarda io do sempre il massimo e per convincere tutti, ma può esserci la giornata negativa: abbiamo grande qualità e la possibilità di fare grandi cose, ma il calcio è un gioco di squadra e tutti devono mettersi a disposizione degli altri”. Difesa a tre o a quattro? Siamo pronti a giocare con qualsiasi modulo, proviamo il 3-5-2 da inizio ritiro. Col Parma dovremo dare una svolta, anche se sarà una gara difficile contro una squadra agguerrita che si conosce molto bene”. 

Francesco Aresu

Condividere su

Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...