Una stagione ricca di soddisfazioni, gol e vittorie, ma allo stesso tempo alcune sconfitte che sono state utili per andare avanti con maggiore forza. Ai nostri microfoni è intervenuto il presidente dell’Asd Centro Storico Gianluca Desole che ci ha raccontato le emozioni dell’annata appena conclusa che ha visto la squadra del quartiere sassarese vincere il girone F della Terza Categoria e conquistare la promozione in Seconda Categoria. Di seguito le sue parole.
Sulla vittoria del campionato
”Siamo orgogliosi della vittoria del campionato, siamo orgogliosi di aver regalato un gran bel sorriso al quartiere che è quello che ci interessa di più. Purtroppo il centro storico non sta attraversando un bel momento e noi siamo riusciti tramite il calcio a regalare un grande gioia a chi ci ha seguito durante la stagione e a chi ci tifa”.
Sul momento più importante della stagione
”La sconfitta contro l’Alghero all’andata è stata la svolta. Abbiamo perso meritatamente quella gara, quel ko è stato propedeutico perché da quel momento i ragazzi hanno inanellato una serie di vittorie che ci hanno portato a distanziarci di dieci punti dal secondo posto per concludere poi il campionato con un +5 maturato sulla seconda in classifica (Sporting Sassari ndr.)”.
Sugli obiettivi e le ambizioni in vista della prossima stagione
”Stiamo già programmando con mister Pinna la stagione 2024/25 che ci vedrà per la prima volta in Seconda Categoria. Il nostro obiettivo è quello di non essere la vittima sacrificale delle squadre più esperte della categoria. Vogliamo dire la nostra, senza dimenticarci quale sia il nostro reale obiettivo ovvero regalare il sorriso a tutti gli abitanti del nostro quartiere e ai nostri sostenitori”.
Andrea Olmeo