David Suazo ha parlato in sala stampa della sconfitta contro la capolista Giugliano. Un 0-3 che per lโallenatore fa parte del percorso di crescita della giovane squadra sulcitana.
Sulla partita
Complimenti al Giugliano perchรฉ รจ una squadra con una rosa importante e oggi si รจ vista. Sono stati superiori in tutti i reparti, รจ una delle squadre โ tra quelle che abbiamo affrontato โ candidate a vincere il campionato perchรฉ รจ davvero completa.
La nostra squadra deve crescere. Oggi fino a quando abbiamo tenuto in certe parti della partita abbiamo provato a fare quello che avevamo preparato. A volte ci siamo riusciti ma ci รจ mancata qualitร , ci รจ mancata velocitร dal punto di vista tecnico. Quando sbagli i tempi dal punto di vista tecnico, anche se sei in superioritร numerica, con squadre che rientrano subito, che riescono sempre a farsi trovare in opposizione, gli altri ne approfittano.
Sui gol subiti
Dobbiamo marcare, dobbiamo lavorare anche sotto questo punto di vista. Eโ il primo gol su calcio dโangolo ma abbiamo preso piรน gol su punizione, in situazioni piรน delicate. Quando hai giocatori che sanno metterla dove vogliono, giocatori che sanno colpire bene di testa, penso sia piรน facile per gli avversari. Questo non ci deve togliere la voglia di lavorare. Ho visto i ragazzi, nonostante il risultato, correre e lottare sino alla fine e questo รจ il campionato che deve fare il Carbonia, sappiamo da dove abbiamo iniziato e qual รจ il nostro obiettivo. Pescare il jolly contro il Giugliano avrebbe significato tanto. Non sono contento di aver perso perchรฉ vincere contro queste squadre ti dร piรน confidenza ma sappiamo qual รจ il nostro percorso e sono fiducioso perchรฉ i ragazzi stanno mettendo tanta voglia.
Mentalitร e prossimi impegni
Lโimportante รจ continuare รจ riuscire a fare qualche gol. Quando subisci, subisci, รจ un problema che aiuta a crescere. La squadra sono sicuro che continuerร a crescere, oggi mi sarebbe piaciuto che la squadra andasse a segno perchรฉ il Giugliano non ha ancora subito reti. Il derby darร voglia, i ragazzi sanno cosa ci si gioca. Nessuno vuole perdere in queste situazioni e i ragazzi hanno questa mentalitร .
Sulla qualitร
Oggi abbiamo sbagliato molto tecnicamente. ร quello che ci puรฒ dare il passo in piรน, oggi sono stati migliori i loro difensori dei nostri attaccanti. La qualitร รจ lรฌ, una squadra prima in classifica che non ha subito gol. ร dura dirlo cosรฌ ma sappiamo le dinamiche dobbiamo migliorare. In queste situazioni cโรจ da studiare, da lavorare, non possiamo metterci le mani in tasca. Nonostante tutto, abbiamo visto che nel primo tempo oltre i gol loro non hanno fatto tanto, quindi non รจ tutto da buttare.
dall’inviato Matteo Cardia














