Al termine della sfida vinta dal Carbonia per 3-2 contro il Gladiator ai nostri microfoni è intervenuto il vice presidente dei minerari Federico Cinus. Queste le sue parole.
Sull’esito della stagione
“In questo momento non possiamo sapere come sarà il nostro futuro (in attesa dei risultati delle partite delle ore 16.00). Che sia Eccellenza o i play out di serie D mi sento di ringraziare lo staff per tutto il lavoro svolto questa stagione atto a risolvere tutti i problemi che ci sono stati, vedi i debiti che abbiamo dovuto sanare dalle passate stagioni e il problema legato allo stadio che non abbiamo avuto per tanto tempo costringendoci a viaggiare in lungo e in largo per tutto il Sulcis. Questi sono alcuni dei fattori che oggettivamente ci hanno penalizzato”.
Sul lavoro di mister Suazo
“Sono molto contento dal lavoro svolto dai Mister Suazo e Massimiliano Pusceddu, gliene sono davvero grato. Gran parte del merito va dato a loro se all’ultima giornata siamo ancora qui a lottare per la salvezza, dietro c’è stato un lavoro eccezionale e per nulla scontato. Si tratta di un risultato molto importante”.
Sul futuro del Carbonia
“Ci dobbiamo strutturare per dare un valore aggiunto e professionalità alla società, la piazza di Carbonia può diventare molto importante: abbiamo un ottimo impianto e verranno svolti dei lavori allo stadio per renderlo ancora migliore, abbiamo una squadra giovane e promettente con la possibilità di renderla ancora più competitiva. Per fare in modo che ciò si realizzi ci mancano solo una miglior progettualità e sopratutto risorse, a tal proposito chiediamo una mano a partner e sponsor e soprattutto alla città. Sarebbe bello se in futuro venisse data più importanza al progetto Carbonia Calcio perché qua il calcio vero si può fare”.
Davide Corsini