agenzia-garau-centotrentuno
Regata-Regionale-2023

Canottaggio, tappa ad Olbia verso il 1° Meeting Nazionale di Piediluco

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il canottaggio sardo ritorna protagonista dopo la quarantesima edizione della D’inverno sul Po a Torino. Stavolta lo scenario sarà il porto di Olbia, dove domenica 5 marzo 2023 si disputerà la regata regionale, valida per l’accesso al Meeting Nazionale, in programma a Piediluco, in provincia di Terni, il 25 e 26 marzo 2023.

La competizione

Alla regata prenderanno parte 80 tra atleti e atlete di 4 società sarderispettivamente più di 30 per la società di casa il Circolo Canottieri Olbia e il Circolo Canottieri G. Sannio Bosa, mentre oltre 10 a testa per il Circolo Nautico Oristano e la Canottieri Tula Elettra – che si cimenteranno nelle categorie Allievi, Cadetti, Senior e Master. Le varie gare si disputeranno sulle distanze che vanno dai 500 ai 2000 metri nel singolo, 7,20 per gli Allievi e doppio.

La tabella di marcia

L’inizio della regata in quel di Olbia è previsto per domenica 5 marzo alle ore 9.00 con le batterie del singolo Under17 maschile, seguite a stretto giro di posta da Allievi, Cadetti e Master. Alle 10.00 spazio alle finali, tra cui quelle valide per l’accesso al I Meeting Nazionale di Piediluco mentre nell’ultima ora di competizione scenderanno in acqua prima i doppi e poi, successivamente, i doppi Cadetti Femminile.

La Redazione – Fonte: Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna

 

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti