Saranno due le società sarde, Circolo Canottieri Olbia e Circolo Canottieri G. Sannio Bosa, a rappresentare i colori della Sardegna al secondo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (Umbria) questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 maggio 2023.
Due gli atleti per la Sannio Bosa: Ivan Canu e Davide Cinellu entrambi impegnati sabato nel singolo Under 19 maschile e poi domenica insieme nel doppio. Tre, invece, gli atleti per Olbia: Davide Marruccu e Mattia Menneas nel doppio Under 17 maschile mentre Mattia Greco scenderà in acqua nel singolo Under 17 maschile.
Sarà presente anche l’azzurro Stefano Oppo che gareggerà nella giornata di sabato nel doppio maschile in coppia con Gabriel Soares e domenica nel singolo Pesi Leggeri maschile.
Secondo il programma – invertito per alcune specialità rispetto a quello solito del Meeting – si partirà sabato alle 8.30 con le prime qualificazioni e come da tradizione ad inaugurare il campo gara saranno i due senza. Batterie che proseguiranno senza sosta fino alle 11.30 quando inizieranno le semifinali che andranno a definire i protagonisti delle finalissime in programma dalle 14.30 alle 17.00. A chiudere la giornata e rimandare tutti a domenica saranno le due semifinali del singolo Under 17. Domenica saranno i quattro di coppia ad aprire le danze seguiti dalle qualificazioni, semifinali e finali che alle 16.00 saluteranno tutti e chiuderanno il Meeting.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa