agenzia-garau-centotrentuno
Sparkle Taylor delle Dinamo Women, foto di Luigi Canu

Campobasso-Dinamo Women 73-45: esordio amaro per le biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Esordio amaro per la Dinamo Women di Antonello Restivo che alla prima giornata del campionato di LBF rimediano una sconfitta per 73-45 sul campo del Campobasso. Dalle buone impressioni viste nella vittoria di EuroCup contro il Pas Giannina, al secondo quarto sottotono disputato da Carangelo e compagne che ha di fatto indirizzato la gara in favore delle molisane.

La cronaca

Ottima partenza per il Campobasso che di fronte al proprio pubblico impone subito il ritmo alla gara andando sul 5-0 dopo soli 2 minuti grazie alla tripla di Ziemborskae al canestro di Morrison. Le Women provano a reagire trascinate da Taylor, ma le padrone di casa continuano a dettare la linea portandosi sul 12-5 alla metà del parziale. Toffolo prova a prendersi sulle spalle le sassaresi con due triple importanti, ma le molisane rispediscono al mittente la reazione del Banco andando all’intervallo sul 23-17. Secondo quarto shock per la Dinamo, con le biancoblù che faticano ancora a trovare la via del canestro. Errori al tiro, passaggi e scelte sbagliate che favoriscono l’allungo del Campobasso sul +12 a 5′ dalla pausa lunga. La musica nel parziale non cambia, Diallo interrompe solo momentaneamente il digiuno, con le ragazze di Sabatelli non mollano la presa allargando il gap che le separa dalle biancoblù e rientrando negli spogliatoi sul 42-21. Di ritorno dall’intervallo lungo le Women approcciano meglio realizzando un break di 6-0 nei primi 5 minuti firmato Taylor e Carangelo (42-27). Campobasso però ritorna in partita con i canestri di Trimboli dalla lunetta, ma Taylor e Diallo continuano a macinare punti nel tentativo di dare il La alla rimonta sassarese. Nel finale però le padrone di casa alzano i giri del motore, Trimboli e Kunaiyi dalla lunetta sono una sentenza, con Scalia che dall’arco rispedisce a distanza di sicurezza le Women. Al suono della terza sirena il distacco è sul +21 Campobasso (56-35). Nell’ultimo parziale è gestione e controllo per le padrone di casa, favorito anche da delle Women che mollano la presa. Pastrello, Natali e Taylor muovono il tabellone delle sassaresi, ma c’è troppa Magnolia in campo, con le ragazze di Restivo che all’esordio in campionato rimediano una pesante sconfitta per 73-45.

TABELLINO 

CAMPOBASSO-DINAMO SASSARI WOMEN 73-45 (23-17; 42-21; 56-35)
(23-17; 19-4; 14-14; 17-10)

Campobasso: Ziemborska 16, Kunaiyi 12; Scalia 18, Madera, Morrison 10, Giacchetti, Kacerik, Trimboli 8, Meldere 4, Quinonez 5.
Coach: D. Sabatelli

Dinamo Sassari Women: Gonzales 2, Carangelo 2, Toffolo 6, Taylor 19, Diallo 6, Begic 4, Natali 3, Pastrello 3, Grattini, Spiga.
Coach: A. Restivo

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti