Giovedì 27 novembre alle 15.00 allo Spazio Newton di Cagliari prendono ufficialmente il via i Campionati Sardi Assoluti di Padel 2025, l’evento più atteso della stagione FITP isolana. Con la pubblicazione dei tabelloni, l’atmosfera è già da grande appuntamento.
Quest’anno l’attenzione sulla manifestazione è ancora più alta: scenderanno infatti in campo anche i detentori del titolo assoluto 2024 – Piu, Idini e Cavaleri – protagonisti lo scorso anno a Sassari. Nel 2025 li ritroviamo in nuove combinazioni di coppia, ma con un unico obiettivo: difendere il titolo sardo sul suolo regionale.
Doppio Maschile Open: grande equilibrio e big in lotta
Il tabellone maschile vede come teste di serie Casula/Cavaleri, seguiti da Pilia/Zedda e dalla coppia Razzuoli/Spano. Nel cuore del tabellone spiccano anche altre coppie solidissime: Nepitella/Melis, Senes/Del Vecchio e Oronti/Derosas, tutte prontissime a inserirsi nella corsa al titolo. Un quadro estremamente equilibrato, che promette incontri combattuti dal primo all’ultimo scambio.
Doppio Misto Open: spettacolo garantito
Nel misto, i riflettori sono puntati sulla coppia numero 1 Trassinelli/Casula, ma il tabellone è ricchissimo di incroci di grande interesse: Senes/Ciafardini, Rotondo/Pilia, Idini/Cavaleri, solo per citare alcuni dei match più attesi. Anche qui, il livello tecnico è elevatissimo e non mancheranno certamente colpi di scena.
Qualificazioni LIM Fascia 3 e LIM Fascia 4 Maschile
I tabelloni di qualificazione aprono la competizione alla parte più ampia e viva del movimento regionale. Tantissime coppie, nomi nuovi e giocatori esperti sono pronti a sfidarsi per conquistare l’accesso al tabellone principale.
Doppio Femminile Open: Piu e Idini cercano la riconferma del titolo
Le teste di serie n°1 1 sono Trassinelli/Rotondo, ma le nuove coppie formate dalle due detentrici del titolo 2024 Piu, ora in coppia con Cuccu ed Idini, quest’anno con Scano, sono pronte a dare spettacolo e a puntare nuovamente al trofeo. A contendere il titolo, altre due formazioni molto accreditate: Ciafardini/Boni (testa di serie n.2) e Abis/Carmelita (testa di serie n.3).
Con la presenza dei campioni uscenti, di giovanissimi talenti, delle migliori coppie del ranking regionale e di una partecipazione mai così numerosa, gli Assoluti 2025 promettono un weekend di padel ad altissima intensità . Ora la parola passa al campo.
Francesca Mura














