agenzia-garau-centotrentuno

Dalla Spagna: tra Godin e il Cagliari un accordo per dirsi addio a gennaio

godin-cagliari-venezia-canu
Diego Godin in Cagliari-Venezia nella stagione 2021/2022 | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Diego Godin e il Cagliari, storia di un amore mai nato. Forse l’uruguaiano più rappresentativo della storia recente Celeste che però non ha trovato in rossoblù la sua casa. E non a caso da tempo il Faraone e il Cagliari stanno provando a trovare la quadra per un addio che accontenti tutti.

Telenovela
In estate il club ha provato la carta del braccio di ferro, minacciando anche di tenere in tribuna il giocatore ex Inter e Atletico Madrid. La risposta del Faraone però, forte degli oltre tre milioni promessi a stagione dal presidente Giulini, è stata netta: rifiuto e vado avanti. Nessun accordo, nessun abboccamento sul mercato. Godin è rimasto al suo posto ma questa Serie A ha fatto capire al capitano uruguaiano che il legame tra lui e la Sardegna è di quelli non recuperabili. Con lo scontro nello spogliatoio pre-Atalanta con il patron Giulini che è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nelle ultime ore su di lui hanno ripreso a suonare le sirene turche, ma una novità arriva anche dalla Spagna.

Liga
Stando al quotidiano Mundo Deportivo infatti il Cagliari e il giocatore uruguaiano avrebbero trovato l’accordo per un’uscita a zero a gennaio, in maniera da agevolare il passaggio dell’ex Inter a un altro club. Secondo i media spagnoli Godin e i rossoblù sarebbero pronti a un patto tra gentiluomini per trovare una soluzione che accontenti tutti: i sardi farebbero rifiatare le casse del club e il calciatore troverebbe un ambiente dove venire considerato centrale. Per Mundo Deportivo non è da escludere anche un ritorno di fiamma per la fine della carriera con l’Atletico Madrid. Al di là di suggestioni e voci però quello che è evidente è che dalla presentazione faraonica allo strappo estivo per Godin e il Cagliari sia arrivato il momento di dirsi addio.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

13
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox