Mancava solo l’ufficialità. Giovanni Simeone è un calciatore dell’Hellas Verona, squadra in cui il Cholito ha militato nell’ultima stagione finendo per attirare gli occhi di diverse squadre.
Il comunicato
Trentacinque presenze e diciassette reti nell’ultima stagione in maglia gialloblù, mentre in maglia Cagliari il Cholito non ha mai trovato una vera e propria continuità realizzativa, giocando 72 partite e segnando solo 18 reti. Così come confermato dal nuovo ds dell’Hellas Francesco Marroccu, Simeone ora sarà il nome al centro del mercato in uscita veronese. Al Cagliari circa 10 milioni dall’affare con l’ex Genoa e Fiorentina. Questo il comunicato della società gialloblù:
“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026 L’attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate – record personale in una singola stagione di Serie A – e 6 assist forniti, il ‘Cholito‘ si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti”.
La Redazione