agenzia-garau-centotrentuno
Mateusz Wieteska si rammarica per un'occasione da gol non sfruttata | Foto Luigi Canu

Calciomercato Cagliari | Il Palermo in forte pressing su Mateusz Wieteska

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le vie del mercato sono infinite. E così può capitare che un giocatore parzialmente ritrovato e utile alla causa come Mateusz Wieteska possa tornare al centro delle voci di mercato nonostante due buone gare da titolare nel nuovo Cagliari di Davide Nicola.

Pista rosanero
Il centrale polacco, reduce da un’annata con diversi bassi e pochi alti sotto la gestione Claudio Ranieri, ha impattato bene la nuova stagione con 90’ di sostanza sia contro la Carrarese alla prima in Coppa Italia che contro la Roma all’esordio in Serie A. Prestazioni che sembravano rilanciarne l’utilità all’interno del reparto arretrato rossoblù per il nuovo campionato. E invece nelle ultime ore sul giocatore ex Clermont si è fatto sotto il Palermo. La squadra siciliana ha proposto un prestito oneroso al Cagliari. Il giocatore preferirebbe restare in Sardegna, ma la società isolana ragiona su un addio.

Scelta
La società di Tommaso Giulini, infatti, non ha chiuso alla sua partenza, anzi. Con il prossimo rientro di Mina, con un Palomino che ha bene impressionato nei primi allenamenti dopo un lungo periodo di inattività, Wieteska è visto come il sacrificabile in casa rossoblù. Anche perché Nicola lo vede principalmente come perno centrale con Hatzidiakos e Zappa a destra e LupertoObert a sinistra. Il Cagliari risparmierebbe l’ingaggio del calciatore e soprattutto proverebbe a farlo rilanciare in cadetteria in vista di una cessione futura. Una mossa in più che conferma come dalle parti di Asseminello nessuno sia considerabile come certo del proprio ruolo e di come il mercato ancora aperto condizionerà equilibri e idee anche per Nicola.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti