agenzia-garau-centotrentuno
Razvan Marin con la maglia dell'Empoli

Calciomercato Cagliari | Dalla Grecia: il PAOK Salonicco pensa a Marin

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Prima il riscatto mancato da parte dell’Empoli, quindi l’Europeo da pedina fondamentale della sua Romania, quindi il mercato che inizia a far sentire le prime sirene. Protagonista Razvan Marin, centrocampista romeno di proprietà del Cagliari che tra un possibile rientro in Sardegna e un addio definitivo attende il proprio destino. Alla finestra una nuova pretendente, con la possibilità di trovare sulla propria strada uno degli allenatori finiti nei radar rossoblù prima della scelta di Davide Nicola.

Ancora PAOK

Omonimi e connazionali. Razvan Lucescu e Razvan Marin potrebbero incontrarsi dalle parti di Salonicco, perché il PAOK, almeno secondo quanto arriva dalla Grecia, avrebbe puntato l’obiettivo sul centrocampista classe ’96 di Bucarest. Di rientro a Cagliari dopo il biennio in prestito all’Empoli, Marin ritroverebbe in Sardegna quel Nicola con cui ha condiviso gli ultimi mesi in Toscana, raggiungendo assieme l’impresa salvezza. L’ex Ajax, arrivato in rossoblù nell’estate del 2020, non avrebbe chiuso le porte a una permanenza al Cagliari, ma il tema contratto appare come un ostacolo difficile da superare per mettere d’accordo volontà del giocatore con quella del club. Un milione netto fino a giugno 2025, un ingaggio considerato troppo elevato e che porta la società del presidente Tommaso Giulini a non escludere – tutt’altro – la cessione a titolo definitivo del centrocampista. E su Marin si sono posati gli occhi del PAOK Salonicco che ha come necessità primaria per puntellare la rosa un centrocampista con le caratteristiche del romeno. Secondo quanto arriva dalla Grecia, però, ci sarebbe un dettaglio che metterebbe Marin al secondo posto tra i desideri del club ellenico. La volontà di voler chiudere con l’acquisto in mezzo al campo il prima possibile si scontra infatti con l’Europeo in Germania che, di fatto, ritarderebbe l’arrivo al PAOK di Marin. Per questo nella corsa a due con Misic della Dinamo Zagabria al momento appare favorito quest’ultimo. Con il Cagliari che guarda interessato, nella consapevolezza che per non mettere una minusvalenza a bilancio la base di partenza per un’eventuale cessione sarebbe una valutazione di due milioni di euro, in sostanza la cifra non versata dall’Empoli per il diritto di riscatto.

Rotta ellenica

Ad aggiungere ulteriore forza alle voci in arrivo dalla Grecia anche la presenza sulla panchina del PAOK di quel Lucescu che il Cagliari ha cercato di portare in Sardegna prima di virare su Nicola. L’allenatore dei bianconeri campioni ellenici, infatti, oltre a essere connazionale di Marin condivide con il centrocampista rossoblù anche l’agente, Pietro Chiodi. Un elemento ulteriore che porta i media greci a spingere sull’opzione Marin per il centrocampo del PAOK. In una rotta, quella tra Sardegna e Grecia, che potrebbe essere presa anche da Pantelis Hatzidiakos, in cima alla lista dei desideri del Panathinaikos per rinforzare la retroguardia. Il centrale ex AZ Alkmaar, come raccontato nella mattinata di oggi 26 giugno, sarebbe l’obiettivo numero uno dei verdi di Atene, con un’offerta che verrebbe impostata sul prestito con diritto di riscatto. Se nel caso di Marin si tratta di un’idea al momento ancora in fase embrionale, per Hatzidiakos i media greci confermano la disponibilità del calciatore ad accettare la corte del club nel quale è cresciuto prima di trasferirsi in Olanda, con il Cagliari che non chiuderebbe le porte alla trattativa.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti