agenzia-garau-centotrentuno
Il Tempio che esulta per la promozione in Eccellenza | Foto Emanuele Perrone

Calcio sardo | Eccellenza e Promozione: i gironi della stagione 2023/24

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prendono forma i raggruppamenti in vista della prossima annata di Eccellenza e Promozione sarda. La Figc attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale ha reso noto quelle che saranno le squadre che parteciperanno alle due massime competizioni del calcio isolano.

Eccellenza

Una stagione intensa, ricca di emozioni e sorpassi, che ha visto trionfare grazie a una cavalcata finale il Latte Dolce di Mauro Giorico a un solo anno di distanza dalla dolorosa retrocessione dalla Serie D. Al secondo posto invece è arrivato il Budoni di Raffaele Cerbone che, grazie alla vittoria dei playoff di Eccellenza, è riuscito a conquistare la promozione nella quarta serie nazionale. Saranno diciassette le squadre che parteciperanno alla massima serie regionale, che aprirà i battenti il prossimo 10 settembre. Tra le novità dall’annata 2023/24 ci saranno le neo promosse Tempio, Villasimius e Barisardo, più l’Ilvamaddalena, unica sarda retrocessa dalla passata Serie D. Di seguito tutte le società iscritte al prossimo campionato di Eccellenza: Barisardo, Bosa, Carbonia, Calangianus, Ferrini, Ghilarza, Iglesias, Ilvamaddalena, Li Punti, Ossese, San Teodoro-Porto Rotondo, Sant’Elena, Taloro Gavoi, Tharros, Tempio, Villacidrese, Villasimius.

Promozione

Ci sarà una novità rispetto alla scorsa stagione nel campionato di Promozione. Secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale, il Consiglio direttivo del Comitato ha deciso di riportare i gironi da tre a due, con 18 squadre ciascuno. Quella del prossimo anno si prospetta una Promozione avvincente, ricca di squadre ambiziose che si daranno battaglia per la conquistare il salto di categoria. Andiamo a vedere come sono divise le 36 squadre. Nel girone A ci saranno: Arborea, Arbus, Atletico Cagliari, Pirri, Tortolì, Cus Cagliari, Castiadas, Gialeto, Gonnosfanadiga, Guspini, Idolo, Lanusei, Monastir, Orrolese, Selargius, Terralba, Verde Isola, Villamassargia. Il girone invece sarà composto da: Abbasanta, Alghero, Bonorva, Coghinas, Fonni, Lanteri, Luogosanto, Macomerese, Nuorese, Ovodda, Porto Torres, Posada, Santa Giusta, Sennori, Siniscola, Stintino, Tuttavista Galtellì, Usinese. 

La Redazione

 

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti