agenzia-garau-centotrentuno

Calcio giovanile, prende il via il torneo Under 17 “Benedetto Piras”

La locandina del trofeo Benedetto Piras
sardares
sardares

Otto rappresentative regionali della categoria Allievi prenderanno parte al primo trofeo “Benedetto Piras”, organizzato dalla Figc Sardegna in memoria dello storico dirigente della Ferrini Cagliari e soprattutto consigliere e presidente ì, per ben ventisette anni, del Comitato calcistico regionale sardo. Un torneo che diventerà un appuntamento annuale e che sarà un’occasione per mettere in luce i diversi talenti del calcio giovanile, non solo sardo.

Il torneo

Sono due i gironi della competizione riservata agli under 17. Da una parte, nel girone A, ci saranno Sardegna, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Umbria; nel girone B spazio a Liguria, Calabria, Lazio e Toscana. La prima parte del torneo si svolgerà tra i campi di Bitti, Buddusò, Dorgali, Galtellì, Golfo Aranci, Irgoli, Oliena, Monti, Olbia, Orosei, Siniscola e Torpé, tra il 14 e il 16 giugno. La finale, invece, si svolgerà nel campo Polese di Cagliari, sede della società Ferrini Calcio. La rappresentativa isolana sarà guidata da mister Andrea Pia e vedrà al suo interno anche elementi che fanno parte delle rappresentative nazionali LND.

Sono felice e emozionato – ha detto in occasione della presentazione del torneo Gianni Cadoni, Presidente CR Sardegna e Vicepresidente LND – questo evento è stato fortemente voluto da me e da tutto il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale sin dal primo giorno dalla scomparsa del ‘Professore’. È fin troppo facile immaginare cosa rappresenti per tutti noi Benedetto Piras – ha proseguito Cadoni – la sua opera, prima come Consigliere e poi come Presidente, ha lasciato in dote un patrimonio enorme di valori che ancora oggi costituisce le fondamenta della nostra azione quotidiana“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox