Termina agli Ottavi di Finale l’avventura in Coppa Italia della Women Torres che sul campo della corazzata Pro Sesto esce sconfitta per 4-1. Una gara giocata a testa alta dalle rossoblù che hanno sempre proposto la loro identità contro una delle candidate alla vittoria finale, non solo della Coppa, ma anche del girone A della Serie C.
La cronaca
Ritmi alti fin dalle prime battute allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, con la Women Torres che con il solito grande lavoro in pressing prova a creare grattacapi alla formazione di casa. La qualità della Pro Sesto viene fuori sin dalle prime battute con Barbuiani, che dopo una bella azione corale, viene servita a tu per tu con Carboni e trova la rete del vantaggio al 7’. La Torres comunque prova a reagire, trascinata anche dall’energia data dal rigore parato da Carboni al 13’ che permette alle rossoblù di rimanere aggrappata al match. Le sassaresi rialzano la testa e vanno alla ricerca del pari, ma nel loro miglior momento, con una bella giocata Barbuiani realizza la rete del 2-0 con una conclusione potente e precisa che si insacca sotto il sette superando l’incolpevole Carboni. La Torres accusa il colpo, ma non si abbatte e verso lo scadere del primo tempo, con Loupattij riapre la gara. Al 42’ la numero 22 di mister Riu fa tutto da sola, saltando le avversarie, accentrandosi dalla sinistra e lasciando partire un destro potente a incrociare che batte Piombo. Il 2-1 però dura pochi minuti con Esposito che in pieno recupero, al 46’, dalla distanza realizza il terzo gol delle lombarde. Pronti via e di ritorno dagli spogliatoi la Pro Sesto trova subito il gol. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 4’, Aprile è abile nel farsi trovare pronta realizzando la rete del 4-1. Le ragazze di mister Riu però, nonostante le diverse assenze e il valore dell’avversario, continuano a combattere fino all’ultimo, sfruttando la profondità e il lavoro sulle fasce. In diverse occasioni Sotgiu e compagne bussano nella metà campo avversaria, provando con Piras su calcio piazzato prima e con una bella giocata di Picchirallo poi, trovando però Piombo sempre pronta e attenta. I ritmi nel finale si abbassano con la Pro Sesto che inizia a gestire il vantaggio e attendere il triplice fischio. La Women Torres esce comunque a testa altissima per il tipo di prestazione offerta e per l’atteggiamento messo in campo, con le ragazze di mister Riu che nonostante le difficoltà hanno detto la propria contro un’avversaria dal grandissimo valore.
Il commento di mister Emanuele Riu a margine del match
“Oggi le ragazze sono state encomiabili, sia per il tipo di prestazione offerta, sia per lo spirito messo in campo. Non è stata una gara semplice, non solo per il valore delle nostre avversarie a cui faccio i complimenti per il meritato passaggio del turno, ma anche per le tante assenze che avevamo. Le ragazze si sono fatte valere e abbiamo avuto diverse occasioni in particolare nella ripresa. Abbiamo fornito una prestazione di spessore ed è questo quello che chiedevo. Perché ovviamente il risultato ha il suo valore e uscire dalla Coppa Italia dispiace, ma oggi non posso che essere soddisfatto e fiducioso per il futuro dopo quanto dimostrato in campo. Avanti con questo spirito di abnegazione”.
Tabellino
PRO SESTO-WOMEN TORRES 4-1
Marcatrici: 7’p.t. , 26’ p.t. Barbuiani (P), 42’ p.t. Loupattij (T); 46’ p.t. Esposito (P); 4’ s.t. Aprile (P)
Pro Sesto: Piombo; Dellacqua, Pasquali, Fico, Battocchio, Riva, Aprile, Frau, Mariani, Esposito, Barbuiani.
A disposizione: Selmi, Arrigoni, Bertuetti, Rovelli, Marino, Arosio, Ronchetti, Sarno, Cravosio.
Allenatore: Marco Pierangeli
Women Torres: Carboni; Prato, Marras, Piras, Sotgiu, Cossu, Cocco, Billi, Loupattij, Di Lenardo, Picchirallo.
A disposizione: Deiana, Castronuovo
Allenatore: Emanuele Riu
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa













