Due pareggi in rimonta per le sarde della Serie C femminile: la Tharros ha impattato sul 2-2 contro il Real Meda, mentre è arrivato il secondo risultato utile consecutivo per la Torres con il buon pari con il Sedriano.
Cuore Tharros – Nella gara giocata sabato, la Tharros ha pareggiato all’ultimo minuto la sfida con il Real Meda: un pari che lascia comunque un po’ di rammarico per le biancorosse in dieci per larghi tratti di gara che hanno tenuto testa a una delle formazioni più quotate del Girone A, raccogliendo un punto al photfinish. Di Roma e Vlassopoulou le marcature ospiti, mentre per la Tharros è la doppietta di Marta Serra a regalare il pareggio, con le oristanesi che affronteranno un turno di riposo il prossimo weekend.
Continuità Torres (a cura dell’Ufficio Stampa Torres) – La Women Torres è viva e non molla mai. Le rossoblù, dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale nello scorso fine settimana, mettono a segno il secondo risultato utile consecutivo nel campionato di Serie C femminile. Sul campo di via Torralba, le ragazze guidate dal tecnico Pier Paolo Casu sono riuscite ad ottenere un punto prezioso contro il Sedriano, in un match al cardiopalma deciso solo all’ultimo minuto di recupero. Il risultato di 2-2 è infatti maturato al termine di un doppio recupero delle padrone di casa, passate in svantaggio in entrambe le occasioni e che, con grande abnegazione e caparbietà, sono riuscite tutte e due le volte a riportarsi sul punteggio di parità. Protagonista assoluta è stata Clara Nóbrega, autrice di una splendida doppietta che permette alla Women Torres di salire al tredicesimo posto in classifica, a quota 4 punti.
Fino all’ultimo secondo
Il match di questa nona giornata di campionato non era cominciato con il piede giusto per la Women Torres, che si era ritrovata in svantaggio già al sesto minuto. Il gol realizzato da Bertuetti aveva fatto tornare i fantasmi delle prime uscite stagionali alle ragazze di mister Casu, che però hanno reagito con determinazione. La riprova di ciò arriva proprio al 31′, quando un pressing alto aiuta le rossoblù a recuperare palla sulla trequarti: Cossu innesca sulla corsa Nóbrega, che entra in area sul centro-destra e scaglia un gran destro ad incrociare che vale il momentaneo pareggio. L’inizio di ripresa sembra favorevole alle torresine, che attaccano a spron battuto senza riuscire a concretizzare. A tagliare le gambe all’entusiasmo della Women Torres è il cambio di atteggiamento del Sedriano, che dal quarto d’ora rialza il baricentro e, a nove minuti dalla fine del match, riporta il muso avanti grazie alla marcatura di Magatti. Poco dopo Scottoni salva sulla linea un tiro a botta sicura che avrebbe messo k.o le padroni di casa e che, col senno di poi, si rivelerà determinante. Il lampo finale di questo pomeriggio, infatti, è di stampo rossoblù: è nuovamente Nóbrega, al 93′, a credere ad un pallone sporco lasciato in area dalla difesa avversaria per insaccare in rete il gol che vale il 2-2 conclusivo.
Il tabellino del match
Women Torres: Carboni, Scottoni, Di Lenardo, Demelas, Visalli, Padovano, Sotgiu, Marras, Nóbrega, Uzzanu, Cossu.
Sedriano: Palacino, Bacullo, Bertuetti, Belloni, Bettale, Bragagnolo, Frau, Magatti, Panarelli, Pinzin, Vitrano.
Marcatrici: 6′ Bertuetti (Sed), 31′ Nóbrega (WTor), 81′ Magatti (Sed), 93′ Nòbrega (WTor)
La Redazione