Quarta giornata ancora nera per la Torres femminile nel Girone A della Serie C con le rossoblù che cedono allo Spezia, mentre è arrivato il primo pareggio per una comunque positiva Tharros che rallenta il suo passo dopo le tre vittorie che hanno aperto il campionato.
Le biancorosse sul difficile campo del Bulé Bellinzago sono state capaci di rimontare due volte le avversarie: piemontesi avanti con Barchi al quale ha risposto Marika Piras. A sette minuti dal 90′ le novaresi sono andate sul 2-1 con Lattanzio, ma il guizzo finale di Elisabetta Tola ha regalato alla Tharros un prezioso punto che fa salire a quota 10 le oristanesi. In testa prosegue la marcia del Real Meda a punteggio pieno, con la Tharros che affronterà nel prossimo turno l’Angelo Baiardo. Agli antipodi ancora la Torres, ancora a quota 0 punti e 17 gol subiti dopo la sconfitta contro lo Spezia Women per 5-0.
La cronaca di Torres-Spezia a cura dell’ufficio stampa: La Women Torres prosegue il proprio momento di difficoltà nel campionato di Serie C femminile. Le rossoblù hanno incassato la quarta sconfitta stagionale, maturata nel match odierno contro lo Spezia Women. Le liguri si sono imposte per 5-0 in trasferta, dimostrando tutte le carte in regola per tentare la scalata verso la promozione in Serie B. Accreditate come una delle squadre migliori del girone A di questa Serie C, le aquilotte si sono imposte grazie alla doppietta di Codecà e alle marcature di Parodi, Buono e Ciccarelli, quest’ultima su calcio di rigore. Alle padroni di casa non sono bastate le parate di Carboni e una partita agonisticamente intensa, che le ha viste concedere due penalty, uno dei quali calciato sul palo dalla numero 10 dello Spezia. Dopo una prima frazione di gioco chiusasi sotto per 0-2, le ragazze di mister Pier Paolo Casu hanno cercato una reazione per riaprire la disputa, salvo crollare nel finale e subire tre reti negli ultimi dieci minuti. La Women Torres tornerà nuovamente in campo il prossimo fine settimana, quando sfiderà il Monterosso lontana dalle mura amiche.
Il tabellino del match
Women Torres: Carboni, Di Lenardo, Padovano, Prato, Bitti An., Mele, Sotgiu, Demelas, Marras, Uzzanu, Masterson.
Spezia Women: Barraza, Buono, Ciccarelli, Codecà, Dehima, Dezotti, Duce, Fuggle, Monetini, Parodi, Sensi.
Marcatrici: Parodi, Ciccarelli (R), Codecà, Codecà, Buono.
Ammonizioni: Padovano (Tor), Mele (Tor), Demelas (Tor)
La Redazione